AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Mi presento! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=332949)

pendragon18 13-11-2011 17:27

Benvenuto !!!!

bucra 13-11-2011 18:19

grazie a tutti per LA benvenuta..hihihi#36#mi sono dimenticata di scriverlo...rispondo al primo commento. si solo pesci e rocce...ho gia' parlato con il negoziante infatti anche lui mi aveva chiesto cosa volevo! il mio desiderio e preparare una bella casa per un imperator,volevo sapere pero' se' e' destinato a rimanere solo ho se' ci sono dei pesci(pochi) che potrebbero convivere sereni con lui...Lo chiedo a voi perche' spesso capita (non tutti) che per vendere a volte si a un po' di leggerezza e tutto vorrei ma vedere che si mordono ho si rincorrono sempre.Dove eventualmente potrei andare a leggere senza disturbarvi? grazie!

dimaurogiovanni 13-11-2011 19:05

è allora ben arrivata!

RobyVerona 13-11-2011 19:26

Quote:

Originariamente inviata da bucra (Messaggio 1061241494)
grazie a tutti per LA benvenuta..hihihi#36#mi sono dimenticata di scriverlo...rispondo al primo commento. si solo pesci e rocce...ho gia' parlato con il negoziante infatti anche lui mi aveva chiesto cosa volevo! il mio desiderio e preparare una bella casa per un imperator,volevo sapere pero' se' e' destinato a rimanere solo ho se' ci sono dei pesci(pochi) che potrebbero convivere sereni con lui...Lo chiedo a voi perche' spesso capita (non tutti) che per vendere a volte si a un po' di leggerezza e tutto vorrei ma vedere che si mordono ho si rincorrono sempre.Dove eventualmente potrei andare a leggere senza disturbarvi? grazie!

Ciao e benvenuta, se vuoi creare un'acquario di soli pesci va bene il filtro percolatore altrimenti devi rivedere il tutto. Un'imperator in 300 lt non ci sta... Almeno almeno il doppio dei litri.

IVANO 13-11-2011 19:48

Benvenuta in questa gabbia di matti.........:-D
Per tutte le informazi0ni ti conviene chiedere nelle sezioni apposite del marino...magari in primo acquario marino.......li avrai molta piu visibilità

ALGRANATI 13-11-2011 19:51

Bucra benvenuta, se hai bisogno fai un fischio senza problemi.
sono di cinisello balsamo.
prima di spendere chiedi e non fare acquisti affrettati di cui potresti pentirtene.
siamo qui apposta ;-)

IVANO 13-11-2011 19:53

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061241732)
prima di spendere chiedi e non fare acquisti affrettati di cui potresti pentirtene.
siamo qui apposta ;-)

Ecco, Bucra, Ap su questo è fondamentale....occhio ad alcuni negozianti;-);-)

mauro56 13-11-2011 20:05

Benvenuta!

E' vero che alcuni negozianti danno consigli sbagliati , vuoi in buona fede, e quindi per ignoranza, vuoi solo per vendere. Quindi chiedi pure.
In realtà per un pomacantus imperator (che normalmente viene venduto piccolo, ma diventa oltre 30-35 cm) vengono consigliate vasche di 500 litri ed oltre, ma
1) la discussione sulle dimensioni della vasca sarà lunga :-) e i pareri discordanti
2) esistono altri pesci bellissimi che , visto che abiti in una città con tanti negozi di acquariofilia, non avrai difficoltà a vedre dal vivo
In questa sezione http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=211 stanno creando un ottimo archivio e quindi ti suggerisco di guardare un po' di schede

...comunque l'età è quella giusta per iniziare col marino anche io ho avuto la mia prima vasca a 50 anni!:-D

gamberotto 13-11-2011 23:14

Ciao.... fidati. Sono matti ma ne sanno una + del diavolo. Ascoltali e non te ne pentirai.
Ciauz-28-28

maxcc 13-11-2011 23:37

benvenuta -28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24.