AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   che alga è? infestante? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=332921)

DanyVI76 15-11-2011 14:07

Allora vedrai che regrediranno come ho supposto.....almeno te lo auguro! ;-)
Ribadisco di munirti di impianto, come sottolineato anche dal buon Matteo! Metti che una domenica od un giorno di festa hai necessità di cambiare dell'acqua..... :-)

Dragonero 15-11-2011 14:49

Quote:

Originariamente inviata da DanyVI76 (Messaggio 1061245499)
Allora vedrai che regrediranno come ho supposto.....almeno te lo auguro! ;-)
Ribadisco di munirti di impianto, come sottolineato anche dal buon Matteo! Metti che una domenica od un giorno di festa hai necessità di cambiare dell'acqua..... :-)

Adesso sto tenendo solo gli attinici accesi e solo 3 ore le hqi..

Come impianto senza spendere molto e che sia abbastanza piccolo cosa ce? Deve stare sotto il lavello in cucina non avendo altri posti utili

DanyVI76 15-11-2011 15:09

Guarda che lo puoi anche usare al bisogno attaccandolo ad un'attacco doccia.
Mi spiego meglio. Se in bagno hai un rubinetto (vasca o doccia) con sotto l'attacco per il cordino della doccia, basta che munisci l'ingresso dell'impianto che prenderai, dell'attacco compatibile (costo 2 euro) e quando ti serve, stacchi il cordino e ci attacchi l'impianto. Io faccio così, pur usandolo due volte la settimana, e comunque più comodo che cercare di metterlo sotto il lavabo in cucina che comunque sarebbe un posto poco comodo per le taniche, soprattutto quella da 100 lt ;-)
Un'impianto buono per me è il Forwater Osmoppure 75 Pro.....miglior compromesso tra una spesa giusta ed un'impianto semiprofessionale!

Reo1986 24-11-2011 12:10

ho lo stesso problema rilevato da quando ho aumentato l'illuminazione passando da 2 pl 36W a un'hqi 150 + 2*24w attiniche..... come risolvo.... sono orribili.... ieri ho scazzato e ho raschiato via quasi tt! ricompariranno? avevo il vetro di fondo pieno e le rocce piene di bollicine....... suggerimenti?? uso acqua osmotica fatta in casa (impianto nuovo) valori no2 e po4 ok nitrati a 0.2 vasca di 2 mesi....

marcocomar 26-11-2011 15:59

Se ti può essere di aiuto, ho acquistato da 2 settimane l'impianto ad osmosi inversa Forwater Ospure 50 PRO08 50 GPD e ti posso assicurare che lavora veramente bene. L'ho messo tranquillamente sotto al lavello perchè è abbastanza piccolo. L'unico inconveniente è la quantità d'acqua che ti fornisce (circa 3h per 20lt)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31.