![]() |
cosa posso provare a fare?
|
Il ronzio della pompa se molto basso è normale: è la girante che fa il suo lavoro. Se però è forte e potrebbe dare fastidio ai pesci allora c'è qualche problema.
veramente tanto!!! p.s. posta una foto dell'acquario giusto per capire ;-) pps hai deciso per l'inserimento delle piante? Considera che sono fondamentali per avere un acquario stabile ;-) @nikke89 i carassi in 30 litri proprio non ci possono stare!!!! Servono 50 litri a esemplare poichè crescono |
non so ancora quali piantine metterci. ho ancora un po di tempo per pensarci. sicuramente voglio metterci un po di verde. solo la ghiaia è triste come cosa:D comunque il rumore non è forte, ma si sente un ronzio.
|
beh allora il ronzio forse è normale...
|
se il rumore diventa forte guarderei che il livello dell'acqua nel terzo scomparto del filtro (quello dov'è la pompa) sia alto almeno più della metà.
Se è più basso della metà proverei a: - abbassare la potenza della pompa (se è regolabile) - verificare che il materiale filtrante (secondo scomparto del filtro) non sia troppo ammassato e che permetta una certa fluidità del passaggio dell'acqua verso il basso (verso i cannolicchi). Appena motato il mio acquario non avevo nessuno che potesse aiutarmi (non conoscevo questo sito) ed ho rischiato seriamente di bruciare la pompa (girava troppo forte), poi è bastato semplicemente calare la potenza. |
beh se gira a secco si brucia altrimenti no ma con l'acquario appena allestito non penso che abbia già il filtro intasato al punto da lasciare scoperta la pompa
|
il livello dell'acqua è proprio fino a sotto la bocca della pompa che risputa l'acqua. la potenza è regolabile e lo lasciata com'era quando ho tirato fuori il filtro dalla scatola . era la massimo la potenza, ma non sputa un getto forte. appena ho avviato il filtro verso le 9 di questa sera non mi ricordavo facesse nessun tipo di rumore, ora da un oretta e mezza fa solo questo ronzio. ma non è un ronzio forte, sento che lavora. mi chiedevo solo se fosse normale sentire rumore, o se invece l'unico rumore che si deve sentire e quello dell'acqua che cade.
|
aspetta un secondo... ma la pompa è all'asciutto?? o quasi?? aspira aria??
|
ti faccio una foto così vedi. grazie dell'aiuto comunque :D
------------------------------------------------------------------------ ecco qua. dimmi te se va bene http://s9.postimage.org/4u510pa4r/Fo...alle_23_38.jpg ------------------------------------------------------------------------ il livello dell'acqua arriva proprio sopra l'etichetta bianca che vedi appena sotto la pompa |
il filtro deve essere completamente sommerso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19. |