![]() |
guarda io sapevo che l'egeria era una pianta che prendeva la fertilizzazione dall'acqua in colonna e le radici aeree le fa anche per questo motivo ed anche per ancoraggio, ma se le tagli problemi non ce ne dovrebbero essere (anche se io gliele lascerei)
comunque anche la mia cresce a dismisura ho degli steli che saranno 60 e + cm... e... quando qualche mese fa avevo potato anche io, aveo notato che si era "fermata" nel senso che dalla punta potata era diventata marroncina e bruttina ed anche gli steli ripiantati poi sembravano fermi... dopo un po' (non subito) s'è ripresa alla grande ed ora è diventata appunto molto lunga. anche dagli steli "madre" non dalla punta tagliata, sono spuntate delle punte laterali delle nuove teste... ci ha messo un po' ecco... non ho cambiato nulla in vasca se non fatto dei cambi. fertilizzo "ogni tanto" con del Sera Florenette (in bottiglia) e l'acquario è un 100lt... mi sono accorto ieri di avere i nitrati un po' altini e quindi settimana prossima appena ho tempo farò un bel cambio. se comunque vedi che la pianta è viva, secondo me si riprende... anche se, da settembre sembra essere passato un po' troppo. boh! buona fortuna |
grazie.
|
giusto ieri ho potato un bel po' l'egeria per cederne alcuni steli ed altri li ho ripiantati... boh vediamo quanto ci mette a fare dei ciuffi nuovi laterali e a ripartire con la crescita :)
|
anche io ad acquario appena avviato ho avuto i tuoi stessi problemi con l'egeria: la pianta madre non cresceva o cresceva poco in mooolto tempo. Qui su AP mi è stato consigliato di lasciarla galleggiare per un po' dopo la potatura per farla riprendere, per quanto mi riguarda così facendo,almeno un po', la situazione era migliorata!! tentar non nuoce #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |