![]() |
Quote:
1- perchè lo fai soffrire in quel spazio lì :-) (spero di non essere troppo dura #13 ) 2- non ha chiesto lui di venire a casa tua ... Dunque se non hai altre vasche dove esso possa vivere, riportalo dal negoziante. Idem per il corydoras. E' un pesce da banco (gruppo) e come ti ha detto Segola, vanno messi dai 4 - 5 esemplari in su. Guarda, 3 - 4 caridine japonica e qualche neritina, avresti un cubino meraviglioso. Fidati ;-). Le neritine (lumache) tengono a bada le alghe ed il "verde" schifido che si forma sui vetri #06. Le caridine sono detrificanti, dunque...fai tu le somme ;-). Hai idea che età ha il bettonzo? Non va bene quando sono flosci così... Cos'hai cambiato? Cos'hai messo di nuovo nell'acquario? Che varietà è? |
Grazie per le risposte!
Per quanto riguarda l'età del betta, il negoziante non ha saputo darmi risp. La specie è Crown. Riguardo l'allestimento dell'acquario... non ho cambiato nulla. Stessa luce, stessa acqua, stessa temp., stesso mangiare. Io credo che sia l'ancistrus, a mio parere molto aggressivo. Quando metto le pasticche per il coryd. non permette a nessuno di avvicinarsi. Inoltre stuzzica continuamente gli altri due inquilini. Possibile che il betta si stressato e spaventato? |
L'ancy non è fondamentale! bastano un paio di neritine! io in 3 acquario (27 - 50 - 100 litri) non ho nessun "pesce pulitore" ;)
Il Betta non è che lo vedi più gonfio? magari è costipato.. |
Devo controllare se presenta gonfiore.
In tal caso cesso il mangime? |
se è gonfio dovresti isolarlo in un'altra vaschetta e tenerlo a digiuno per almeno 48h
|
metti una foto del pesciolotto...;-)
|
Ok, non appena torno a casa posto una foto del mostro "stressato" :D
|
si con le foto sappiamo aiutarti meglio :)
|
Ecco le foto del betta.
http://s7.postimage.org/92c7mmjp3/DSC00856.jpg http://s7.postimage.org/8klnkijhz/DSC00857.jpg |
Non mi sembra gonfio, ma aspetterei il parere di qualche espertone ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |