AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   negozi coralli provincia venezia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=332385)

gilberto 25-11-2011 01:20

Non devo certo ringraziare uno che ti critica se hai un Rolex taroccato al polso a che ti fa i conti in tasca se viaggi con una merceses usata o in leasing grazie invece per l italiano ma sai andavo di fretta e non ho fatto prima la brutta copia!!!Vedi come sei sempre offensivo!!!
Ai moderatori va tutto il mio rispetto,ma basterebbe una telefonata per chiudere questa discussione,come ben saprai acquaportal vive grazie alla pubblicità di noi negozianti grossisti ecc ecc.e come forse saprai non e a buon mercato
I prezzi,ribadisco sono sempre stati scritti negli espositori e non e colpa mia se a volte per esempio trovi un zebrasoma f a 40 50 o 60 euro dipende dal periodo di pesca dal fornitore o dai trasporti che diventano sempre più cari
Per quanto riguarda acquacosmo nessun rosicare anzi magari tutti fossere come loro e.......come me!!!
La porta del mio negozio e sempre aperta puoi passare quando vuoi così ti presento il nuovo staff,saluti e buona notte gilberto

ULISSE DI CIRIACO 25-11-2011 02:06

Il vittimismo non serve a nulla, non offendo nessuno e non hai risposto alla domanda!
Grazie di esistere cmq.

microsorum 25-11-2011 15:05

... mi sembra di aver sollevato il classico vespaio!
Il negozio sopra citato mi era stato vivamente consigliato da amici che hanno con me in comune la passione per la fotografia oltre che per l'acquariologia.

Io sono un pò prevenuto sul rapporto venditore-cliente, sia per esperienza personale con negozi strettamente della mia zona, sia per esperienza professionale ( realizzare una casa o appartamento è la spesa più costosa della vita di una persona media)
Non mi resta che confrontare di persona, e fidarmi dell' empatia o della professionalità che ne potrò ricavare.

Riferito a tutti i negozi che mi accingo a visitare!

ULISSE DI CIRIACO 25-11-2011 19:33

#25 verissimo!

gilberto 25-11-2011 20:20

sono pienamente in sintonia con tutti voi anch'io lo facevo quando ero cliente,unico consiglio non fidatevi solo dell'empatia,ma della professionalita.Fate piu domande possibili e cercate di mettere in difficolta chi vi sta davanti,solo cosi capirete se sta dicendo *******,io personalmente farei fare gli esami a tutti i negozianti

alexg76 25-11-2011 22:29

Mi sento di esprimere la mia opinione in merito alla personale esperienza con lo staff della Ocean di Preganziol
Non sono assolutamente d'accordo sulle critiche sollevate a Gilberto, ho comprato diversi pesci, coralli e 2 acquari in quel negozio e non ho mai trovato personale pronto a vendere la qualunque.
Mi ricordo che ai primi acquisti se chiedevo info su dei coralli o pesci che non conoscevo, mi chiedevano in primis informazioni sulla tecnica del mio acquario, poi che valori avevo e dopo, ma non sempre, mi dicevano il prezzo dell’animale… a voi le conclusioni. A me non sono serviti 3 anni per capire chi avevo di fronte.
E’ un negozio fornitissimo soprattutto sul vivo e non ho mai avuto un solo problema con un pesce o corallo comprato da loro, per quanto riguarda i prezzi….. non credo che nel nostro hobby sia il fattore predominante.
Sinceramente ogni animale ha il suo prezzo, come ogni servizio. Certo che un negozio di quelle dimensioni non si può paragonare ad un venditore on-line che ha un deposito in garage….. ovviamente un negozio di 600 mq. ha dei costi, dei prezzi e dei servizi nettamente diversi. Tutto dipende da cosa si cerca
E’ un negozio che consiglio assolutamente di andare a visitare, la qualità, professionalità e cortesia si tocca con mano, se poi si cerca il prezzo, non spendete soldi in carburante andate su e-bay e troverete occasioni a volontà.

stiefins 10-12-2011 10:29

Mi intrometto anche io a sto punto visto che ogni tanto passo da li e compro qualcosa.
I prezzi, sopratutto del vivo, sono scesi parecchio ultimamente e sulla componentistica varia i prezzi sono a volte più bassi di quelli che trovi su Internet.
Ovviamente alcune cose sono più care della media, da questo la nomea di gioielleria, ma è impensabile trovare il negozio ideale dove trovi qualità, prezzi bassi etc etc, alla fine basta saper scegliere, quello che non mi conviene da loro lo cerco altrove (anche se la benza costa....)
Personalmente quando ci vado acquisto quello che mi conviene, non mi sono mai sentito costretto a comprare nulla.
Di sicuro nelle vicinanze è il più fornito e tra l'altro c'è anche un chimico "Ale" che spacca di brutto :-)

ALGRANATI 31-12-2011 19:16

come da regolamento chiudo ma non cestino

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34.