![]() |
per capirci:
http://s9.postimage.org/7g6cam19n/co..._congelato.jpg dopo uno o due minuti nel colino immerso di acqua di una vasca o di una tanica ( per il rabbocco, passo il colino velocemente sotto l'acqua tiepida del rubinetto, ovviamente non aperta al massimo per avere la sicurezza di non introdurre frammenti congelati i artemie, chironomus e mysis restano belli integri. Non nascondo che ogni tanto mi piace viziare i pescetti: i betta preferiscono la pinzetta (di plastica), il mio rude scalarone si introduce del tutto nel colino e lo pulisce per bene in questo modo colgo l'occasione per controllarlo bene tutto, avendo una certa età non si sa mai... cardinali e pristelle se ne fregano per cui lo faccio cadere tra le fronde e loro se lo mangiano in tranquillità, ai corydoras lo do a luci smorzate così gli altri lasciano mangiare anche loro.;-) |
sei premurosa!:-)
la mia non era una critica....fai esttamete come faccio io a parte lo sciacquare sotto al rubinetto...da quello che avevi scritto prima ho capito che scongelavi sotto l'acqua calda.... |
Quote:
|
Io per scongelare il surgelato, metto il cubetto direttamente in un bicchiere di acqua di rubinetto (in estate a T ambiente, in inverno appena tiepida, circa 25°C). Aspetto 5 - 10 minuti, poi con la pinzetta li prendo uno a uno e li doso nelle vasche #36#
|
Queste artemie congelato o in genere quando sono grandi ad esempio in un cubetto quando ce ne possono essere circa.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
dal mio negoziante li trovo di questa marca http://www.eschematteo.it/ita/acquar..._congelato.asp |
Ho comprato la confezione da 100 grammi in blister. Ne ho dati un pochino con la siringa facendo quello che mi avete consigliato.
Non tutti si sono buttati, ma chi lo ha fatto ci ha dato dentro, ho un neon che sembra una pancia con attaccate le pinne :-D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |