AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Brita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=332070)

atomyx 09-11-2011 07:37

Io non userei l'acqua proveniente da una caraffa della brita neanche per lo sciacquone del WC.
Scusatemi, ma mio fratello si occupa di impianti di potabilizzazione e ne so quanto basta...

fosco 09-11-2011 09:32

Atomyx...spiega.....;-)
c'è chi ha fatto analisi in laboratorio....non puoi tirare la pietra e poi nascondere la mano...
magari abbiamo in mano(letteralmente) l'uovo di colombo della purificazione dell'acqua per i nostri acquari!

berto1886 09-11-2011 12:51

Quote:

Originariamente inviata da punkettaro (Messaggio 1061232470)
l'acqua di rete di milano nella mia zona è durissima
ph 8
gh oltre 13
kh 11

ho notato che dopo 1 settimana di uso normale per bere già il ph iniziava a salire oltre 7 mentre
il gh e kh rimanveno quelli dell'inizio fino alla quarta settimana poi iniziavano a salire anche loro e il ph non scendeva..in più inizia a cedere nitrati ...
Ripeto non conviene...però se uno ce l'ha già per bere...un pensierino lo può fare tutto qui

non è durissima, è medio dura come quella che c'ho io... fidati che c'è di peggio ;-)

punkettaro 09-11-2011 13:18

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061232659)
Io non userei l'acqua proveniente da una caraffa della brita neanche per lo sciacquone del WC.
Scusatemi, ma mio fratello si occupa di impianti di potabilizzazione e ne so quanto basta...

Ora mi aspetto che ci scriva uno il cui fratello lavora alla Brita e che ci venga a dire che l'acqua degli impianti di potabilizzazione del fratello di atomix non la userebbe nemmeno per farsi il bidè...
#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl##rotfl#

fosco 09-11-2011 14:04

Quote:

Originariamente inviata da fosco (Messaggio 1061232707)
Atomyx...spiega.....;-)
c'è chi ha fatto analisi in laboratorio....non puoi tirare la pietra e poi nascondere la mano...
magari abbiamo in mano(letteralmente) l'uovo di colombo della purificazione dell'acqua per i nostri acquari!

vorrei puntualizzare che il mio tono è ironico,chi vuole capire.....

Mkel77 09-11-2011 15:38

Quote:

Originariamente inviata da fosco (Messaggio 1061233147)
Quote:

Atomyx...spiega.....;-)

Appunto c'è chi ha fatto esami di laboratorio, come la Procura di Torino che ha aperto un fascicolo processuale delegando indagini chimiche sulla bontà dell'acqua che viene fuori da queste caraffe dimostrando che nella migliore delle ipotesi l'acqua rimane pressochè invariata, mentre nelle peggiori delle ipotesi la rende addirittura peggiore, specialmente per chi ha problemi di pressione arteriosa, senza considerare il fatto che i filtri sono un ricettacolo di batteri che comunque finiscono nell'acqua "filtrata".

atomyx 09-11-2011 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77 (Messaggio 1061233324)
Quote:

Quote:

Atomyx...spiega.....;-)

Appunto c'è chi ha fatto esami di laboratorio, come la Procura di Torino che ha aperto un fascicolo processuale delegando indagini chimiche sulla bontà dell'acqua che viene fuori da queste caraffe dimostrando che nella migliore delle ipotesi l'acqua rimane pressochè invariata, mentre nelle peggiori delle ipotesi la rende addirittura peggiore, specialmente per chi ha problemi di pressione arteriosa, senza considerare il fatto che i filtri sono un ricettacolo di batteri che comunque finiscono nell'acqua "filtrata".

Grande !
Non avrei potuto usare parole migliori per descrivere...
Inoltre i test sono stati effettuati con una cartuccia filtrante utilizzata per una settimana. Pensate che la casa costruttrice ne prolunga la vita fino a tre settimane. Pensa che carica batterica si forma in tre settimane ?
In pratica si arriva al picco dei nitriti #rotfl#

berto1886 09-11-2011 19:51

ecco... mi puzzava, mi fidavo poco e adesso mi fido ancora meno :-)

fosco 09-11-2011 20:24

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77 (Messaggio 1061233324)
Quote:

Quote:

Atomyx...spiega.....;-)

ma come? la procura di Torino?
e non ha letto questo post dove qualcuno ha fatto di PERSONA test di laboratorio?

mi pare ovvio ch eè una boiata,come è una boiata quella cartuccina che mettono sul runinetto ...zzo potrà filtrare?
io per bere l'acqua del pozzo la microfiltro ,carbone,poi di nuovo 10 micrton e poi uv... e l'acqua arriva da 30 metri dalla roccia...aggiungo che abito a 500metri di altitudine sulle prealpi....

punkettaro 10-11-2011 01:23

Quote:

Originariamente inviata da Frankys (Messaggio 1061232068)
Quote:

mah... mi da poca ma molta poca fiducia secondo me leva cloro qualche metallo pesante e le resine a scambio ionico leverà un pò di calcio scambiandolo con del sodio (o qualcos'altro) per cui io direi di lasciar perdere
Nono,funziona ho fatto le analisi al laboratorio#70
Ho usato quest'acqua per un caridinaio.

Frankys, credo che il laboratorio a cui ti riferisci finirà presto nel mirino della procura di Torino...

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29.