AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   macchina caffè espresso automatica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=332047)

serbel 08-11-2011 22:24

Il discorso del prezzo a caffe finito ovviamente è a favore della moka rispetto a cialde oppure a macchine caffe automatiche in generale ( loro mediamente a caffe usano 13 grammi di caffe per tazza,se mi ricordo bene con moka se na fanno 4), , però onestamente a me ormai riesce difficile bere caffe moka data l'enorme differenza ( ovviamente mio parere ) .
Secondo me come macchina automatica ( dove metti caffe in grani e macina sul momento poi fa il caffe previo varie regolazioni )resterei su saeco e andrei su quelle con il sistema sbs che trovo renda il caffe estremamente cremoso se tarato al massimo con macinatura al massimo pure lei, di contro abbiamo prezzo elevato e pulizia della macchina ( 10 minuti circa comunque ) ogni mese circa facendo circa 6 caffe al giorno.
Non male anche la saeco della lavazza a cialde , abbiamo diversi tipi di cialde e più o meno si trova quello che piace, pro prezzo buono sui 150 max 200 per quella che regola da sola il caffe in tazza, e non va pulita nel meccanismo perchè il caffe resta in cialda si pulisce solo il contenitore.
Io le uso entrambe la prima in casa la seconda in seconda casa e preferisco la prima perchè uso il caffe che voglio arabica varia ma la saeco a cialde comunque è molto valida, forse più della nespresso
ciao

auz 08-11-2011 22:34

Nespresso tutta la vita,anche se sono un po di palato fino...mi piace solo un tipo di caffe sui circa 15 o 20 tipi che fanno...
comunque avendo anche la a modo mio, non ce paragone, unica rottura che le cialde le devo comprare su internet o alla rinascente, e quando mia moglie va alla rinascente son dolori...

Orysoul 08-11-2011 22:34

io uso a modo mio, cialde buonissime di ogni gusto e tipo di caffe, spruzza acqua bollente per polveri tipo ginseng, e vapore, poi avendo diversi colori a disposizione fa anche d'arredo ;-)

Macchiella Marco 08-11-2011 23:00

io ho un'automatica della saeco (Saeco odea go),
per me è diventata indispensabile dati i 6/7 caffè che bevo al giorno,
il caffè è ottimo, il risparmio rispetto a quelle che funzionano a cialde c'è,
soprattutto se te la regalano quindi non hai da ammortizzare la spesa iniziale,
la accendi, 30 secondi e hai il caffè pronto in tazza, schiacciando un bottone,
per i "comodini" come il sottoscritto è il top....

superpozzy 08-11-2011 23:03

io avrei scartato a priori quelle a cialde perchè (tra quelle che ho provato), ho trovato un caffè piuttosto "slavato". inoltre costano un botto, anche se puoi acquistare su internet le capsule vuote e riempire del caffè che preferisci... inoltre non mi va di buttare tutta quella plastica... #07

quella che ho postato mi piace perchè macina direttamente i grani di caffè (con macina in ceramica) e puoi anche riempirla con il classico caffè già macinato se si preferisce...

vicino a me ho una torrefazione che fa un caffè strepitoso e potrei comprare da loro direttamente i grani...

nessuno ha esperienze di macchine automatiche?

daniel, antydoping che tipo di commercio ha? così da non disturbarlo per niente...
paolo, interessante anche la tua...

Poffo 08-11-2011 23:15

io compro solo il caffe la macchina è in comodato d'uso...tutto lavazza.....se si rompe la cambiano loro...!!!
pago 2 capsule 34 centesimi.....
17 centesimi a caffè......ed è ottimo....ed in più mi porrtano caffe bicchierini e zucchero a casa.... :-)
ho mollato nespresso tempo fa.....

Ciccio66 09-11-2011 00:19

Dunque....#24

Simone, quoro Poffo alla grande...

Io ho preso questa macchina...

http://s8.postimage.org/ez86mytw1/lavazza.jpg
e se ordini almeno 1200 cialde da breack shop ti vengono a costare circa 18 cent...

Oppure delle ottime compatibili da Carbonelli sui 15-16 cent dipende da quante ne prendi...

Se ti interessa ti dò il link...

Se passi dalle mie parti, passa un caffè è assicurato

Ciao ne

vento76 09-11-2011 00:50

io mi trovo molto bene con la mokona bialetti... và praticamente con tutto, cialde capsule buste e anche caffè macinato (quello che metti nella moka x intenderci)

serbel 09-11-2011 01:14

Ho avuto altre macchine automatiche ma la saeco attuale resta la migliore , erano pero di generazione piu datata la de longhi e gaggia, la differenza della saeco e la pressione caldaia , ha le macine in ceramica e sattata con macinatura massima e sistama sbs massimo si ottengono dei validi caffe a livello di cremosita e estrazione aroma su base arabica che risulta piu difficile di una robusta la classica usata nei bar

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

GKAPPE 09-11-2011 09:59

Accoppiata vincente!

GAGGIA (io ho il modello precedente): http://www.gaggia.it/macchine-da-caf..._New-Baby-Dose

CAFFE' VERGNIANO ROSSO

E non cambio più!!

Ciao
Gabriele

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43.