![]() |
Quote:
|
Ph: 8.3
Temp: 26° C Sal: 34 xmille No3: 20 Po4: < 0.01 Ca: 460 Mg: 1240 deh.. sono buone... a sto punto non ho veramente + idee. Considerate che i miei nitrati sono sempre stati intorno ai 50/70 mg/l idee? |
Quote:
|
Ciao Flavio....
non resta che ripartire e correggere i molti errori fatti a suo tempo se vuoi i pesci grossi te li tengo io...e comunque erano decisamente troppi e troppo grossi in piu' il redfield è decisamente sballato.....troppi NO3 e pochi PO4 sentiamoci |
GRANDE SIMONE!!!
non credevo tu seguissi ancora il forum!! ti telefono sto pomeriggio...se non sei di turno :) andry, la mia vasca ha sempre auto valori di no3 enormi http://www.acquariofilia.biz/showthr...i+suoi+effetti questa era la mia vasca 5 anni fa. ora come vi dicevo ne ha circa 12 lo skimmer è un H&S 150 i dati tecnici li trovi nel primo post |
lo schiumatoio non sembra male,per niente,anzi è molto buono.se puoi cerca di riapartire con il piede giusto
|
i valori di no3 sono altini ma nn possono essere il motivo di collasso di una vasca......i no2 li hai misurati con un buon test,a quanto stanno?
|
GLi no2 non li ho mai misurati.
so per certo che a valori bassi i pesci cominciano ad aumentare gli atti respiratori. inoltre le tridacne avrebbero vita assai breve.. senza contare che essendo un precursore degli no3..se questi sono bassi tecnicamente gli altri sarebbero a 0 dico male? |
non'è proprio cosi....io avevo no3 e po4 assenti buon movimento e luce,i pesci erano in salute ed alcuni coralli pure ma avevo i no2 quasi a 0,1...
|
Quote:
Flavio oggi sono di guardia..sentiamoci domani sei già Doc ??? ti devo dare del lei ?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. |