![]() |
Quote:
|
Come magnesio penso di si..
|
devo compare il test!!!!!
i valori ottimali di magnesio sono: ? |
Ciao io ho un nano da 40 litri... per un anno non ho mai integrato nulla ma solo fatto cambi con buon sale.
Posso dirti che da quando ho incominciato ad integrare CA KH MG e IO la vasca ha avuto un netto miglioramento... I coralli si sono moltiplicati e si vede che stanno molto meglio. é importantissimo mantenere il piu stabile possibile i valori, cosa che con i cambi non puoi fare perchè reintegri poco e 1 sola volta alla settimana. |
ok grazie del consiglio:-)
|
Io ti consiglio di comprare il test tanto per capire a quanto hai il magnesio...
poi al limite puoi integrare con il buffer... Cmq anche io ho una vasca di molli e sono pieno di coralline, e il calcio e magnesio mi restano abbastanza stabili... però mi scende molto il kh... |
ciao Miguelito,
io non l'ho mai controllato...il magnesio!! devo comprare il test..e verificare..#36# cmq anche io ho il reattore di calcio acceso e le rocce si sono colorate con le alghe calcaree parecchio... e anche a me mi rimane abbastanza basso il kh 6-7, i miei coralli molli sono abituati a stare cosi..se alzo il kh alcuni coralli rimangono chiusi per giorni.. ------------------------------------------------------------------------ spiegami bene cos è e come funziona il buffer!? |
Ma il reattore secondo me non serve con i molli.. cioè dipende da quanto calcio consumi.
Ma non credo molto, basterebbe il buffer.. io ne integro più o meno 1 kg all'anno... |
controlla i valor poi ne parliamo..
|
ok grazie
------------------------------------------------------------------------ ma il reattore non alza anche il kh? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56. |