AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   La mia boccia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=332005)

grigo 08-11-2011 16:08

ciao è indubbiamente un bell'allestimento ma il litraggio è troppo esiguo e non si presta minimamente all'allevamento di pesci o crostacei , capisci bene che 11 litri sono troppo pochi.
Tuttavia se ti piacciono questo genere di vasche potresti dare un'occhiata all'articolo "sugli acquari naturali " nella sezione "articoli " e prendere in considerazione la creazione di una vasca in tutto e per tutto naturale ma di almeno 30 - 40 litri per le tue gambusie ...

Giospin98 08-11-2011 16:08

Ok...che piante possono essere potate e mettere le radici nuove?Io ho anubias,vallisneria,microsorium,hygrophilia polysperma e hygrophilia corymbosa. Quali? Ovviamente non metterò il fondo fertilizzato...

E_anna 08-11-2011 16:10

anche se le celebri gambusie,neanche nell'acquario principale ci stavano

Giospin98 08-11-2011 16:21

Beh...ok. Ho un altra boccia da 7 litri e allora ho detto...perchè non usarla?:-D...consigli per l'allestimento?

dony 08-11-2011 16:54

Ciao,l'idea è carina però com'è adesso alla fine dentro la boccia si vedono solo radici!Io metterei il ghiaietto come hai detto che farai e poi qualche pietra con muschio e anubias nana.Come fauna magari qualche planorbarius colorata.

jackrevi 08-11-2011 19:35

carino! ti consiglio di mettere del ghiaietto... ;-)

olivier19 08-11-2011 20:00

Ciao! Ho visto la realizzazione e l'idea (con qualche modifica in base ai miei gusti :-) ) mi piace parecchio, vorrei realizzare una cosa simile da lasciare fissa al centro del tavolo ( un centrotavola alternativo )........
Io lo farei con un vaso a base quadrata ( più o meno stesso litraggio ) illuminato da una modesta luce da lettura a batteria ( con luce a led ), ma calcolando che starà davanti alla finestra, e che non metterò ( come ovvio pesci ) ma un paio di caridine, non dovrebbero esserci problemi .
Però scusa l'ignoranza, il papiro di trova presso qualunque fioraio ? Lo immergo e radica senza problemi ? Scusate ma sulle piante sono un profanissimo #12

Giospin98 08-11-2011 20:35

Bah..non lo so...ce lo aveva mio papà in orto....comunque è molto bello anche il bambù...che metterò nella altra boccia con del ghiaietto...comunque per me non serve che tu metta una luce a led(che poi è bruttina da vedere)..lascia anche senza luce...molti poi dicono che le caridine non le puoi mettere se non hai il riscaldatore...questo è vero purtroppo...ma se le metti nei periodi quando la temperatura a casa tua è di 24 fino ai 29 gradi...non c'è problema...
Poi altri ribadiscono che senza filtro non possono vivere....per me possono tranquillamente vivere..basta che fai cambi settimanali con poca acqua...
Comunque il papiro radica che è un piacere...e subito!!

Ale87tv 09-11-2011 18:19

regolarizza il post come spiegato nel posto in evidenza in questa sezione :-) con la data d'avvio...

le gambusie riportale in negozio

Giospin98 09-11-2011 22:11

Beh...ok...anche se si non è che si possa definire un acquario...comunque lo ho avviato 3 settimane fa...e le gambusie le ho prelevate personalmente da un canale vicino casa mia...
Giorgio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59.