![]() |
Occhio agli no2 sono pericolosi con quei valori rischi tanto.
|
Quote:
Quote:
La co2 non si mette in funzione non appena le piante sono state inserite, perché si devono ambientare e assumono meno nutrienti, inoltre sono poche. La co2 in assenza di piante favorisce le alghe. Andando un po' più piano, facendo le cose per gradi, si evitano un sacco di rogne future. |
Quoto tutti i consigli di Bettina, soprattutto che le cose vanno fatte con molta molta calma per cercare di non sbagliare ed avere i risultati desiderati.
Inoltre direi che uno sfondo nero ci sta tutto.;-) |
Per me anche la popolazione e sbagliata, i ram andrebbero in coppia e mi pare una soluzione troppo la limita 3 ram in 100 cm, specialmente con cosi poche barriere visive e piante, se si forma una coppia e va in riproduzione li dentro sarà un capo di battaglia.
I colisa da quello che so anche loro sono abbastanza aggressivi, non come i betta, ma anche loro hanno un bel caratterino, i Gyrinocheilus hanno la fama di gran rompiscatole, e le caridine potrebbero essere un buon cibo per i ram. In oltre i il ph sarebbe troppo alto per i ram che lo vorrebbero a 6/6.5, il gh a che valore lo hai? I ram sono delicati con quei valori del acqua che hai temo che non dureranno allungo. |
2 x Rocce raccolte dal mare(lasciate a maturare circa 1 messe dentro un secchio con aqua che o cambiatto ogni tanto #24
|
1) per i pesci....chi li puo tener' per 1-2 sett?
2) CO2 fermato adesso 3)per la popolazione...aumentera...dopo che le piante crescerano 4)rocce....ho sbagliato....,non li levo...per il momento |
Secondo me devi decidere o asia o amazzonia.
I pesci prova a sentire il negoziante, e comunque non terrei quella popolazione. |
sud america,visto che la popolazione sta piu o meno la.devo solo rininciare al colisa(e mi dispiace)....questo se mi rimane qualche pesce....nel tempo della maturazione
|
Volendo i pesci provenienti dai due biotopi potrebbero stare insieme, ma e meglio non fare queste consociazioni cosi puoi adattare i valori in modo più specifico per i pesci.
E sempre sconsigliabile tenere in vasca pesci, l'unica soluzione in tal caso e di evitare che i nitriti superano i 0,2 mg/l, con piccoli cambi d'acqua, ma questo influita negativamente sulla maturazione allungandola. |
oggi ho fatto un cambio di acqua di osmosi,10 l in totale...
la femina di ram ha la pancia rossa....spero che non sia quelo che credo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09. |