![]() |
I tubi in pvc trasparente esistono eccome ;-) sono solo difficilissima da reperire e si rovinano molto prima del plexi .
Bigshow per incollare pvc e plexi ....prendi della colla buona bicomponente tipo questa e stai sereno che tiene : http://www.casadelmodellismo.com/zpo...39-p#1299.html |
Quote:
|
Quote:
IL PVC, sigla del cloruro di polivinile (C2H3Cl)n ha un aspetto sodico bianco, si può colorare ma non rendere trasparente. Di fatto, essendo uno dei primi polimeri inventati è diventato uso comune generalizzare con l'uso del termine, in realtà le tecnologie dei polimeri hanno generato una pletora di materiali che il PVC vero e proprio è ormai utilizzato pochissimo. Infatti i tubi in PVC-U che usiamo non li trivo dietro l'angolo |
Fogliam non c'entra polemizzare ;-)
Quello che noi chiamiamo forse erroneamente e semplicemente pvc e che incolla tramite saldatura con il Tangit , esiste in lastre trasparenti ( ne ho in casa se vuoi ti faccio una foto ) che in tubi trasparenti .....te lo garantisco visto che ho un amico che lavora questi materiali , detto questo ho scritto anche io che sono difficili da reperire. Poi che la sigla sia diversa non lo sò ....ma visto che il nostro amico cercava qualcosa di trasparente da incollare con il tangit ho detto che esiste , anche se magari ignoranza mia lo chiamo pvc invece che PVC -U Tipo questi : http://www.nuovavimaplast.it/categor...m=33&sfam=5910 |
Quote:
Si OK :-) ....sono un po troppo pignolo certe volte ! Comunque , con le colle bicomponeneti come quella che hai indicato tu o che ho usato io si riesce and incollare il 99% delle materie plastiche. Con il tangint ho avuto invece esperienze pessime su tutto ciò che non è vero PVC. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. |