![]() |
visto che la corallina la fa un negozio e nn si sa mai....fai una cosa prova a misurare il calcio ed il kh in uscita dal reattore;-)
|
Quote:
io consumo 2 gradi di KH al giorno....senza zeolite, e il calcio è stabile a 420 tramite la gestione classica A+B... nulla di che è normale che scenda parecchio e che col buffer non riesci a stargli dietro... occhio a non esagerare che potrebbe crollarti il calcio, integra con parsimonia |
io usando il balling ho un consumo bilanciato tra calcio e magnesio e anche il kh è stabile a 7
|
Ecco qua.
Ho testato la vasca e il reattore: Reattore in uscita: Ph 6.5 KH 10.2 Ca oltre 490 La vasca: KH 6.7 (sempre lo stesso valore) Ca altissimo a 480 Io non ci capisco piú niente :-)) |
secondo me dovresti provare a cambaire cio che metti nel reattore..
------------------------------------------------------------------------ in uscita iol kh dovresti portarlo anche a 20... ------------------------------------------------------------------------ oppure visto che ti rimane stabile prova a portarlo al livello che vuoi tu con del bicarbonato di sodio e vedi se te lo mantiene |
Quote:
|
Alla fine sono riuscito ad alzare il Kh con il buffer, ma ho dovuto usarne una quantitá mostruosa :) Ora sta a 7.4. Ora voglio vedere come evolve nei prossimi giorni.
Per il reattore posto i parametri appena ho tempo. Grazie a tutti per ora! |
stesso problema da una vita!
Sembra di leggere del mio acquario...320 litri netti che gira da 15 anni con una ventina di LPS, 2 SPS e 2 molli. Pesci: 3 chrysiptere, 2 Calloplesios e un acanturide grande. PO4<0,01 - NO3=5-6mg/l - Ca=480-500 - Mg 1200 - Ph oscillante tra giorno e notte tra 8,1 e 7,9....ma il KH 5 o 6 al massimo da una vita. Non ho reattore, non ho zelite (per carità, la volta che l'usai, feci un disastro), non ho carbone, non ho resine per fosfati. luce fornita da 8 T5 da 54W....unico apparato e un reattore di Kalk che pensavo mi potesse aiutare ma ha fatto poco. Ho sempre integrato con la ricetta di Rovero, prima del reattore di kalk, ma dovevo usarne sempre una quantità enorme rispetto al previsto. Che mi dite?....avete qualche consiglio.....no, non quel tipo di consiglio!!!:1:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45. |