![]() |
andre182 basta leggere sul sito del IKEA c'è scritto tutto.
Misure del prodotto Larghezza: 120 cm Profondità: 20 cm Altezza: 64 cm Carico massimo/ripiano: 15 kg Descrizione del prodotto Pannello di fondo: Fibra di legno, Lamina Parti principali: Truciolare, Fibra di legno, Lamina, Strato di riempimento in cartone riciclato a nido d'ape Piano di copertura/ Base: Truciolare, Fibra di legno, Lamina, Strato di riempimento in cartone riciclato a nido d'ape, Plastica propilenica Lascia perdere, io il mio rio 125 lo ho messo su un mobile costruito da me appositamente orientato alla robustezza e alla praticità |
Sarebbe un vero peccato non riuscire utilizzare questo mobile, un falegname riuscirebbe a riprodurlo con una spesa simile a quella di IKEA?
|
Non e meglio un mobile chiuso con due antine?
Sotto metti tutta la parte tecnica, filtri timer ciabatte ecc.. Chiudi le porte e è sempre tutto in ordine ;-) Questo e il mio mobile http://s3.postimage.org/5ezzte473/Immag0046.jpg |
non so il prezzo di questa cosa che non è legno ma un laminato con all'interno un nido d'ape in cartone come le porte interne tamburato ,secondo me non ci comprerai neppure il lengno multistrato per il mobile.
almeno i supporti originali sono in truciolare....che già fa schifo ma è sempre meglio del cartone. |
io ti consiglio di lasciare stare ,a casa ho un mobile del genere dell'ikeamesso nella cabina armadio e pensa che ha addirittura dei casseti e la portata massima scritta è di 40 kg ma secondo me anche meno....
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Chiedete pure quello che volete, se uno vuole ce ne sono cose che si possono migliorare sul mio mobile, non ho la presunzione che sia prefetto in tutti i sensi, ma dalla mia esperienza il tempo speso per progettarlo si sta rivelano ben speso, andate con calma e capite cosa realmente volete, e non abitate fretta.
|
Mi sa tanto che la soluzione migliore sia quella di non utilizzarlo quel mobile dell'IKEA. Una domanda AGRO, quanto ti è costato il mobiletto finito?
|
Sui 100€ solo di legno, se uno si costruisce un mobile non risparmia anzi spense parecchio di più di prenderselo già pronto, il vantaggio è che hai un mobile fatto come lo vuoi, per quello dico progettarlo con calme e capire quello che si vuole.
|
http://s10.postimage.org/bgcdxwig5/Supporto.jpg
Questa è la mia ultima creazione... Costruita con due pezzi di top per la cucina recuperati da un trasloco. Le dimensioni sono 100 x 50 in attesa di costruirmi una vasca adatta alle sue dimensioni. Ora sorregge una vasca 70 x 35. Come vedi i 3 puntoni sottostanti sono diagonali, per poter irrobustire la struttura in modo che non possa ondeggiare ai lati. Inoltre i due montanti che ospitano l'antina e le mensole hanno la stessa consistenza. Ho considerato un carico approssimativo di 500 Kg in sicurezza. In un mobile per acquari è fondamentale distribuire bene il carico sia sul fondo della vasca, sia sul pavimento. Costo dell'opera, piani esclusi perchè di recupero, 40 euro circa comprensivi di viti, cerniere e silicone (in quanto è stato reso ermetico all'acqua in ogni suo punto) |
In cosa e fatto truciolare o MDF? non sembra legno. Se non sono impermeabilizzati per bene possono creare problemi con l'umidità, il legno e meno problematico.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |