![]() |
lo so... son sempre quelle... non si sono rinnovate :-D
|
delle fascette da elettricista? ovviamente senza stringere troppo ehehehe... dovrebbero essere di plastica
ma il nastro non rilascia la colla in acqua a lungo andare? |
con le fascette da elettricista è scomodo e non riusciresti a stringere al punto giusto gli steli e li troveresti per la vasca e tra l'altro sono troppo leggere ;-)
|
:-D non le avevo mai viste in vendita quelle fascette berto ..... sono professionali !!
Io uso quelle da elettrricista per gli arredi ma in effetti per quelle che deve fare rischia di rovinare le piante .... |
sono di materiale ignoto ma ne ho più di una ventina in vasca per tenere tutti i mazzetti e problemi non ne ho, sono comode ;-)
|
le fascette da elettricista mi sembrano scomode e poco regolabili e sopratutto poco pesanti... quelle di berto sarebbero perfette ..... ma sei sicuro che la parte scura non sia in metallo??? tempo fa me ne capitò una per le mani ed era formata da una spugnetta incollata ad una striscetta di stagno o piombo.... puoi darmi conferma che le tue sono diverse???
|
Ero sicuro di averle messe da qualche parte e alla fine le ho trovate... ho fatto la prova della graffiatura ed effettivamente sotto uno strato di ossido sembra che la lastrina metallica sia proprio piombo.
http://s7.postimage.org/pladufc3r/Immagine_001.jpg Volevo chiedere a Berto se può fare la stessa prova o se magari si tratta di un prodotto diverso |
devo provare a graffiarne una... dopo ti dico... cmq è di materiale ignoto ma non ho notato problemi nell'usarle
|
ciao
siete riusciti a capire di cosa sono fatte? Si può mettere anche uno stelo singolo? |
sono metalliche ma probabilmente lo strato di ossido fa si che non rilascino niente fatto sta che non mi si modifica la conducibilità (dovrei fare una prova più approfondita usando acqua osmotica per vedere se varia) cmq si può usare anche un solo stelo ma è "triste" usare una fascetta per un solo stelo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. |