![]() |
mi spiegate che significa
impianto a 3 stadi 4 stadi ma poi questo impianto dove va collegato al rubinetto di casa o direttamente nellaquario. |
gli stadi sono i vari filtri che l'acqua deve passare.
ad esempio quello indicato da te sono 3 stadi: -PREFILTRO: sedimenti 5 micron -FILTRO: carbone attivo -MEMBRANA DI QUALITA': Poliammide/polisolfone ve ne sono a pių stadi....3...4...5... l'ingresso dell'acqua si collegano al rubinetto di casa o del giardino tramite apposito riduttore. c'č chi l'uscita la collega direttamente in sump con apposito galleggiante che attiva un'elettrovalvola, mantenendo cosė il livello costante dell'acqua, altrimenti si usa una classica tanica. |
ma collegandola direttamente nella sump l'acqua arriva priva di sali ecc ecc come si fa a farla diventere perfetta per il nostro acquario.
praticamente se usero una tanica quando dovro cambiare l'acqua nella vasca la dovro preparare con acqua osmosi e sale marino giusto? allora a sua volta piu stadi ha piu meglio e giusto? (scusa l'ignoranza.) questi stadi sono con cartucce intercambiabili vero? quindi converra aquistare un impianto in cui i ricambi sono facili da reperire. quando durano i ricambi? |
:)
|
Quote:
perche non ne capisco un azz..-28 |
Sorride perchč ci sono talmente tanti articoli a giro che sarebbe il caso che gli dessi un'occhiatina... non pensi sia proprio il caso?
|
si hai perfettamente ragione pero se uno fa una domanda al riguardo di un oggetto o su come funziona
io penso che un esperto del settore fa un riassunto piu breve e semplifica ad un neofita le decisioni da prendere nel settore mica sono tanto esperto allora che servono a fare sti forum. poi me li sono letti certe cose ma siccome devo iniziare a preparare questa vasca cerco le risposte piu veloce pur sapendo che la virtu di un aquirofilo e la calma e conoscenza del sistema siamo qua a discudere e a capire un po di piu al riguardo |
apparte che il mio sorriso era belleitario ,cmq le idee che hai sono buone , ma se nn sbaglio se pigi cerca trovi tutte le risposte :) poi logico che anche qui te le daranno :)
anche se secondo me ti stai complicando troppo la vita |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |