![]() |
bella vasca .
cmq per il fatto delle ombre non credo per il momento ho solo il pracicello in vasca . con la speranza che mi rienpia il fondo. appena compro questa lampada metto altre piante ma sempre basse |
grazie :-)
Comunque questa cosa del pratino è molto strana! anche adesso hai un buon rapporto watt/litro , forse la tua colonna d'acqua è molto alta?? |
forse .
in questo momento prima di prendere hqi ho appoggiato la plafoniera nel bordo della vasca . non riesco a far crescere questo prato anche dopo quasi 12 mesi . resta quasi nello stesso punto . anzi è da aualche settimana che si formano ciuffi di alghe filamentonse . cmq vediamo gli sfiluppi |
allora forse potresti avere qualche carenza...con che fertilizzi?
|
inizialmente con ADA ma solo pochi mesi mi costava piu di sky al mese.
poi con jbl ma non mi piace x niente ora vorrei provare il protocollo base seachem . quindi da settimana prossima hqi e seachem e incrociamo le dita |
forse ti converrebbe passare ora a seachem e casomai aspettare un po' per l'hqi..alla fine la luce che hai non è poca, bisogna vedere se vale la pena spendere 70 euro per un altra lampada!
|
voglio cambiare lampada xke dovrei cambiare i neon .
3 t5 buoni mi costano 15/20 euro spendo sempre 60 euro per avere una luce che gia ho testato e non mi soddisfa . per la seachem sono deciso provo casomai per qualche altra settimana cambiato solo fertilizzante e vediamo se cambia qualcosa ma i neon hanno ormai 8 mesi |
ok, ti conviene fare così!
comunque un altro punto a favore dell'hqi sono i giochi di luce e i riflessi che crea nell'acqua! niente a che vedere rispetto ai neon! ;-) |
si so dei giochi di luce molto naturali che produce.
l'idea dell'hqi mi è venuta quando sono andato a informarmi per 3 neon . per avere dei bei neon ci voglio 25 euro i migliori non ricordo la marca . la lampada hqi le trovo con 10/15 euro philips o osram e durano come i neon o quasi un bel risparmio. io le cose se non le provo non do giudizi#70 |
ho trovato la lampada hqi disano a 65 euro compreso di lampada
allora cosa conviene?in termini di resa? comprare 4 t5 o la lampada hqi? x i neon ci vogliono 100 euro. hqi risparmio..................... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24. |