AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Trucco per prendere i pesci? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=331557)

ilboss1977 06-11-2011 22:27

non so gli altri pesci ma i guppy sono di una curiosità allucinante... si avvicinano subito a qualsiasi cosa nuova introduci in acqua

Giuseppe_83 03-12-2011 21:05

Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 1061226547)
Io uso una nassa fatta con una bottiglia in cui infilo il collo (della stessa) tagliato e rovesciato, certo, a volte, devo prendere tutti i pesci per azzeccare quello giusto, ma piuttosto che smantellare la vasca.

Prima utilizzavo il metodo suggerito da ilboss1977, ma con quello attuale mi trovo meglio.

Per prendere i guppy maschi basta mettere il retino in vasca, al resto pensano loro :-D :-D :-D :-D

nella nassa metti qualcosa per attirarli?
io devo prendere 3 barbus titteya ma non c'è modi, sono disperato, appena vedono il retino vanno tra le piante...

berto1886 03-12-2011 21:55

Quote:

Originariamente inviata da DarioDarioDario (Messaggio 1061226172)
Ciao,
non sono un espertone di acquari.... Volevo togliere completamente i pesci da acquario, ma mi sono reso conto che prenderli tutti con il retino è difficilissimo (i guppy sono velocissimi).

C'è qualche vecchio trucco/trappola?

difficile prendere i guppy?? ma se li prendevo con le mani!! e no scherzo, non sono molto svegli... prova piuttosto a catturare un corydoras o un neon... loro si che sono veloci!!! :-D
------------------------------------------------------------------------
@ilboss pure gli scalari... non serve avere qualcosa in mano, basta che ti avvicini e arrivano a prescindere soprattutto se hanno fatto il giorno di digiuno :-D

Ripper84 03-12-2011 22:09

Di certo i metodi sovraelencati sono tutti molto efficenti ma in ogni caso ti consiglio di prestare sempre molta attenzione, pesci come Guppy, Betta che possiedono vistose code che possono essere facilmente danneggiati vanno trattati con cura.

berto1886 03-12-2011 22:22

ah si sicuramente... se è per questo bisogna stare attenti anche a pesci tipo gli ancystrus oi plecostomus perchè si impigliano sul retino a causa dei loro aculei sulle pinne!

Giuseppe_83 03-12-2011 22:56

i miei barbus sono dei demoni...si mettono nel fitto della vegetazione e non si spostano finche non vado via dall'acquario...proverò con la nassa...ma lasciarla tutta la notte non è pericoloso non potrebbero morire?

Giudima 04-12-2011 10:20

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_83 (Messaggio 1061285167)
................nella nassa metti qualcosa per attirarli?
io devo prendere 3 barbus titteya ma non c'è modi, sono disperato, appena vedono il retino vanno tra le piante...

Certo metto del cibo.......

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_83 (Messaggio 1061285422)
i miei barbus sono dei demoni...si mettono nel fitto della vegetazione e non si spostano finche non vado via dall'acquario...proverò con la nassa...ma lasciarla tutta la notte non è pericoloso non potrebbero morire?

No, tutta la notte non è consigliato lasciarla, lo scambio col resto della vasca è ridottissimo.

Giuseppe_83 04-12-2011 10:28

meglio provare di giorno allora

berto1886 04-12-2011 21:19

sicuramente di giorno e devi tener tutto sotto controllo :-)

raudee 04-12-2011 22:59

per prende 4 corydoras con vasca smantellata quasi del tutto ci ho messo circa 45 minuti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07.