![]() |
Quoto gli altri
Leggi le guide nella mia firma e parti con una nuova vasca Sent from my iPhone using Tapatalk |
ciao,graziee a tutti per le risposte.
Una cosa mi preme molto:ho un altro acquario da comprare da 1.5 metri con osmosi inversa sterilizzatore uv e due filtri esterni a 500 euro. É pero fermo da 4 anni,ho gia messo in conto di cambiare i filtri per osmosi inversa,ma secondo voi il silicone della vasca può essersi danneggiato per l'inattività e non tenere più? Tornando all'acquario di questo 3d...mi sa che se é cosi é meglio non comprarlo,io volevo farlo come acquario marino ma se mi dite che é meglio acqua dolce lo faccio per acuqa dolce. Suppongo pero che sia stato usato come marino visto che ha il coso per l'osmosi inversa... Le lucine anche a me non piacciono,devo poi vedere se si possono montare i neon in plafoniera... Comunque,secondo voi, per metterlo in uso, cosa dovrei sostituire e quanto dovrei spendere per l'acqua dolce e quanto per il marino? Io pensavo di cambiare il filtro per l'osmosi inversa e fra un po' di sostituire i due filtri interni con uno schiumatoio o ccon due filtri esterni. A parte questo non vedo altre spese...che ditell e per il silicone,dite che devo far qualcosa?(a questo punto anche per l'alatra vasca ke é ferma da 4 anni é meglio risiliconarla?) graize siete tutti molto gentili |
Dovresti scollare la vasca, pulirla per bene e risiliconarla
Sent from my iPhone using Tapatalk |
non basterebbe rimetterci il silicone dall'interno? Comunque impianto CO2 potrebbe essere riutilizzabile... Allora se volessimo proprio quantificare che prezzo sarebbe giusto comprare tutto l'acquario completo? E quale spesa mi aspetta a me dopo per metterlo a posto? Grazie mille a tutti!
|
io non lo userei neanche per fare un acquario dolce!non lo vedo in ottimo stato!
|
Con i 450€ ti compri il vetro nuovo in vetreria e, se ci sai fare con il fai da te, te li incolli tu (o lo fai fare dal vetraio........)
Ma prima di prendere una qualsiasi vasca (nuova o usata che sia) hai già in mente cosa vuoi fare? Mi spiego meglio: Sarà una vasca di soli pesci, di coralli molli e pesci, di coralli duri e pesci. Prima cerca una risposta a questa domanda e poi si pensa a scegliere l'attrezzatura in quanto cambia quasi radicalmente in base alla risposta. Non ultimo (già l'ho detto prima) hai idea dei costi di allestimento e di gestione di una vasca marina di quelle dimensioni? Ciaoooooo |
Quote:
Comunque per l'acquario in questo stato 450 euro li vale o no? Quale sarebbe il prezzo corretto? Graize |
Gli articoli in vendita (vasca a parte) secondo me sono inutilizabili. Ho visto un riscaldatore sotto sabbia, una mangiatoia automatica, un aspiratore venturi, un filtro ad osmosi e qualcosaltro non identificato. Sono tutte cose da buttare, secondo me.
Ritornando alla vasca sarebbe da vedere se e quanto è rigata e sopratutto andrebbe prima di tutto scollata, ripulita e reincollata: un lavoro che non vale assolutamente il prezzo richiesto. Forse ci farei un pensierino solo se la vasca fosse poco rigata e sopratutto REGALATA. Ribadisco il mio LASCIA PERDERE; se vai sul mercatino troverai sicuramente qualcosa di moooolto meglio. |
Grazie per il consiglio....
|
Ciao a tutti,
VI FACCIO IL COPIA INCOLLA DEL POST CHE HO SCRITTO NEL 3d COLLEGATO A QUESTO!Ve lo scrivo anche qui perchè quello che ho da dire riguarda entrambe le discussioni! ecco qua: **** forse ho trovato una vasca usata ancora piena da acquistare... penso che per il momento lo userò come acquario dolce!!! Vi ringrazio tutti, grazie a voi ho evitato di prendere i due acqari che vi ho postato e che probabilmente mi avrebbero dati problemi... ...Qui si parla di acquari marini ma appena mi arriva a casa ve lo voglio far vedere! Posterò sicuramente nella sezione acqua dolce chiedendo un sacco di consigli (ho gia un pacco di domande!) e vi posto qui sotto il link, così chi vuole puo venire a vedere cosa ho preso! (Spero di aver fatto la cosa giusta! Per ora non parlo troppo, aspetto che mi arrivi e poi vi parlo per bene!!!) Un grosso grazie ancora a tutti **** Ecco fatto ;-) Spero vi faccia piacere che ho riportato anche qui tutto! Ciaooo a fra qualche giorno quando avro le foto! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07. |