AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   vi piace il risultato? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33128)

emmanuele 22-02-2006 09:50

complimenti i progressi si vedono

Mr Burns 22-02-2006 10:26

Quote:

in primo piani metterei tanti "cocci" di noci di cocco.
ma la vasca è solo 15lt? le noci di cocco sono grandi penso, magari solo una! #24

orfeosoldati 22-02-2006 10:33

Quote:

Originariamente inviata da Mr Burns
Quote:

in primo piani metterei tanti "cocci" di noci di cocco.
ma la vasca è solo 15lt? le noci di cocco sono grandi penso, magari solo una! #24

... :-D i "cocci" li puoi far grandi come vuoi ! ;-)

Mr Burns 22-02-2006 12:35

Quote:

... i "cocci" li puoi far grandi come vuoi !
non ho capito -28d#

Dviniost 22-02-2006 12:43

cocci ==> frammenti.... :-)) :-)) Quindi i frammenti puoi romperli e spezzettarli come vuoi ;-)

Per il pratino in 15 litri avrai sicuramente abbastanza CO2 anche con un impianto a fermentazione artigianale...occhio con i fertilizzanti perché un acquario così piccolo non è semplice ed anche errori di sovradosaggio possono subito mandarti tutto a ****** :-)) :-))

orfeosoldati 22-02-2006 12:53

Quote:

Originariamente inviata da Dviniost
cocci ==> frammenti.... :-)) :-)) Quindi i frammenti puoi romperli e spezzettarli come vuoi ;-)

Per il pratino in 15 litri avrai sicuramente abbastanza CO2 anche con un impianto a fermentazione artigianale...occhio con i fertilizzanti perché un acquario così piccolo non è semplice ed anche errori di sovradosaggio possono subito mandarti tutto a ****** :-)) :-))

Per i fertilizzanti io ti consiglio di iniziare da subito con 1/3 delle dosi consigliate poi, quando avrai pesci (che,ovviamente, mangiano e -e55 ) ogni paio di settimane farai gli opportuni aggiustamenti,ma sempre con piccolissimi incrementi,fermandoti alla dose in cui avrai una buona crescita con poche -04 alghe.

Mr Burns 22-02-2006 13:08

Quote:

Per i fertilizzanti io ti consiglio di iniziare da subito con 1/3 delle dosi consigliate poi, quando avrai pesci (che,ovviamente, mangiano e ) ogni paio di settimane farai gli opportuni aggiustamenti,ma sempre con piccolissimi incrementi,fermandoti alla dose in cui avrai una buona crescita con poche alghe.
ma i pesci già c sono.
io non ho fatto altro che riallestire la vasca che ra attiva già da 3 mesi e +
ovviamento ho reinmesso la stessa acqua non ho sciacquato il filtro ho solo tolto 2 piantine e cambiato il fondo, infatti non è morto nessuno, quindi penso che col fertilizz. posso cmq continuare come prima, o sbaglio? #24

Mr Burns 22-02-2006 13:10

Quote:

cocci ==> frammenti....
quindi frammentare le noci, sorry ma sono un pò ritardato #13

orfeosoldati 22-02-2006 13:17

Quote:

posso cmq continuare come prima, o sbaglio?
se non ci sono cambiamenti di fauna,luci e valori dell'acqua,se le piante crescono bene e le alghe insignificanti devi lasciare tutto com'è ;-)

Mr Burns 22-02-2006 15:23

allora lascio tutto com'è

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00.