![]() |
scoperchia la vasca e compra una bella plafo(t5, hqi o led) la rocciata falla ariosa ma non troppo vicina agli specchi per pulire poi questi ultimi e lo schiumatoio compralo serio tipo nanodoc o mc300 se vuoi allevare anche pesci!! l'acqua la compri o la fai te??? i livelli come stanno?? ciao!!! :-)
|
ciao atutti ho messo la rocciata in maniera diversa a perre mio molto bella e nello stesso tempo piene di terrazze l'acuqa la compero ok allora nn mettero lo zebrasoma ma un bel pagliaccetto e poi solo invertebrati sapreste dirmi quanto costa una plafo t5 adatta la mio nano? ce un problema il filto è all'interno del comperchio....saluti
|
io fossi in te non scoprirei l'acquario per mettere una plafo T5....altrimenti snaturi la sua bellezza...è vero che con l'acquario chiuso lo scambio gassoso è limitato e la luce è quella che è.....ma puoi raddoppiare la luce che hai come hanno fatto altri e inserire solo coralli moli poco esigenti che si adattano alla poca luce della tua vasca.
Inoltre su siti americani si vedono il 99% di nonoreef chiusi quindi significa chel'acquario aperto è auspicabile ma non indispensabile....senza contare il fatto che se ci pensi bene se ti metti ha scoperchiare la vasca e comprare una plafoniera, facevi prima a incollare 5 vertri (50 euri) e poi comprare la plafo, piuttosto che comprare il tuo acquario (200€) e poi comprare ugualmente la plafo... io se mi posso permettere di consigliare qualcosa direi di raddoppiare la luce e magari visto che hai messo pesci mettere uno skimmer più potente che stia con il coperchio chiuso, poi lascerei tutto così... |
masballa secondo me l'acquario marino chiuso è un rischio!! lo skimmer sicuramene gli esce un po da sopra e come farebbe con il coperchio che oltretutto da quello che ho capito monta pl!! secondo me vai di plafo t5 o quello che vuoi dato che scoperchi e loschiumatoio un nanodoc o slim della hidor!!
------------------------------------------------------------------------ l'acqua fattela te compri acqua ad osmosi e sale(di qualità) e la prepari 24h prima!! |
Quote:
Se apre quello che ha perde tuta la dellezza estetica dell'aquzrio e gli scomparti nel coperchio che di serie sono il filtro biologico e che così può usare per le resine. Detto questo è logico che se ha voglia di farlo e gli piace, se apre l'acquario mette una plafo t5 o PL e prende un minifiltrino a zainetto per le resine il sistema funziona meglio e può spingere di più con l'allestimento.... ------------------------------------------------------------------------ ovviamente quello che dico è per confortare vincenzo e per dire che si può sfruttare anche il suo acquario senza stravolgerlo, consapevole che se avesse preso un acquario aperto con una plafo t5 avrebbe speso meno è goduto di più:-)) |
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061228919 |
ciao ragazzi,
mi sono un po informato , ma lampade pl della dimensione della mia plafo nn vi sono, mi sa che sono costretto ad allevare solo molli semplici e po quando sarà farò una vasca con illuminazione come si deve,ho comperato però 2 koralia nano pump 1600. per kaballinus i consigli li ascolto perchè questo mondo mi affascina ma mi è del tutto sconosciuto , più di essere appasionato, all'h2o in generale(giocando a palla nuoto a livello professionistico) nn so tanto di questo mondo.ps andrò subito a vedere il tuo link. garzie ancora per i vostri consigli ps i pesci avevo gia pensato di eliminarli li riporterò al negoziante... per lo skimer gia è in vasca e pare funzioni bene.... ciao in attesa di tanti altri vostri consigli |
scusate sapreste dirmi come posizionare le pompe di movi sui due lati o sul retro? in attesa di vostro responso daluti
|
togli il pesce e punta le pompe verso le rocce per farle spurgare bene!! se vuoi metterle sui vetri laterali o se su quello posteriore è irrilevante!!!!
|
i pesci domani li tolgo ok punto le pompe verso le rocce....il problema è ora la luce uffff mi dovrò accontentare di molli e poi se mai cambierò il tutto
grazie ancora |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |