![]() |
galleggia?? ah, è vero... avevo visto questa foto e non mi sembrava: http://annunci.ebay.it/annunci/acces...ersum/20142198
ok, compro il test nitrati e aumento il cambio settimanale. Grazie ancora! Sara |
comunque io personalmente non escluderei il fatto che siano incinte le femmine.....perchè i valori dell'acqua non influiscono molto sul comportamento dei pesci.....mente quanto riguarda lo spazio è vero........controlla nelle femmine vicino la pinna anale se hanno un rigonfiamento o controlla in controluce se sono lievemente piu scure
|
Ciao,
ho controllato meglio la platy che ieri non mangiava. intanto oggi aveva appetito e non è rimasta sul fondo. Vicino alla pinna anale mi sembra in effetti più scura. Però è difficile esserne certi, potrebbe essere semplicemente la razza: è un sunset mickey mouse, arancione chiaro con una macchia nera sulla coda. poco prima della pinna anale è più arancione, come arrossata. L'altra invece (della stessa razza) mi sembra più chiara. la continuo a controllare in questi giorni e vi faccio sapere se ci sono risvolti. e appena posso compro test nitrati e pianta. Grazie! |
bene che abbia ripreso a mangiare (a volte capita). non ricordo se già l'ho scritto ma.... vacci piano col cibo.
|
si si.. me l'avevi detto: gliene do solo due pizzichini. e se lo sbafano in meno di 5sec :-)
|
Ciao,
ho aggiunto il ceratophyllum (tanto!), ma non ho ancora controllato gli NO3... nel frattempo vi mostro le foto della platy in questione: http://s7.postimage.org/9puqin2vr/P1120816.jpg vi sembra incinta? ammalata? forse non si vede bene, ma ho notato che la pinna anale è quasi sempre chiusa... sembra quasi un maschio (vi assicuro che prima non era così). e sembra essere incavata nella parte superiore, prima della pinna dorsale. l'altra platy è cresciuta molto di più. il comportamento è ancora strano.. meno dinamica degli altri, sta spesso in disparte o ferma. any suggestion? Grazie, Sara |
Ci vedo poco, ma dalla foto #07 #07 #07 non mi pare in ottima forma
|
no, neanche a me francamente.
ba |
già... non pare neanche a me. tiene coda e pinna anale come "chiuse" e se ne sta sempre in disparte. si attiva e si unisce al gruppo solo al momento della pappa.
cosa poso fare? |
Hai una vaschetta di quarantena, inserisci il pesce,un aereatore e 5 grammi/ litro di sale.
Poi aspettiamo le sue reazioni, non ha mai detto le dimensioni della vasca e i suoi valori. stefano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. |