![]() |
test aquili 5 in 1
|
ok, allora sono veritieri... cavolo se è dura penso che anche l'impianto faticherà a levare tutto!
|
vabbe penso che con cambi del 40% settimanali in un mese arrivo a buon punto che ne pensate
l'impianto l'ho acquistato più o meno giovedì dovrebbe arrivare purtoppo non mi aspettavo neanche io una roba del genere. scusate se la sparo grossa ma: visto che io concimo con prodotti che contengono potassio e magnesio, non è che contribuisco a indurire l'acqua? |
i cambi falli più piccoli che scombussoli tutto e troppo velocemente! poi ok fertilizzi con potassio e magnesio ma non sono loro ad alzarti le durezze anche se non hai specificato come sono, non avrai di sicuro il potassio o il magnesio puro è legato per forza a qualcos'altro
|
fertilizzo con pmdd solfato potassio, solfato magnesio, ferro, microelementi ( le quantità non le so) ne metto 5 ml a settimana
------------------------------------------------------------------------ che cambi mi consiglieresti? adesso ne faccio 15% settimanali quando arriverà l'impianto come devo comportarmi? ps:( il mese scorso ho fatto un cambio del 40% a causa di una fioritura algale che ho risolto grazie al cotone idrofilo nel filtro) fortunatamente non ho causato danni ai batteri |
Non capisco perchè usare PMMD se non se ne comprende il funzionamento, rischi solo di fare danni.
Comunque il Magnesio influisce sul GH essendo uno dei suoi due componenti. Certo dipende da quanto ne metti in vasca. Leggiti il topic che ho in firma sulla fertilizzazione (è da completare ma qualche idea la da) |
ho scelto il pmdd per il rapporto qualità prezzo, non ho avuto mai problemi di alcun genere (tranne la fioritura algale me è stata causata da un mio errore nella sostituzione della co2)
so che le quantita di s. di magnesio e s. di potassio e ferro dovrebbero variare in base al tipo di piante e di acqua che si ha, ma penso che anche i prodotti che vendono in negozio sono standars, stessa quantità per tutti grazie per il consiglio leggerò il link che mi hai mostrato |
mi è arrivato l'impianto, dopo averlo avviato seguendo le istruzioni ho verificato i valori dell'acqua
ph 6 gh 0-1 kh 2 come devo comportarmi per fare arrivare in vasca un gh 4-5 e un kh 3-5? per far riprodurre (fra 8-9 mesi) i miei scalari? |
ma hai sempre usato solo acqua di RO cavolo devi alzare anche il GH che è bassissimo! devi fare cambi con acqua più dura!
|
mi sono spiegato male quelli sono i valori dell'acqua che produce il mio impianto osmosi cioè
gh0 kh:1-2 ph 6 i valori della mia vasca sono: ph 7 gh18 kh22 N03 10 No2 0.05 vorrei portare i valori della vasca più vicino possibile a quelli dei valori per la riproduzione degli scalari, quantità dei cambi massima? frequenza? vorrei fare un 25% a settimana solo osmosi è troppo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53. |