![]() |
Quote:
|
e riguardo alla presenza di roccie calcaree in vasca? la tabella è ancora valida?
|
Scusami, io non ho capiito, ma a te serve abbassare il Ph con la Co2, o dim la durezza carb. per aumentare la Co2 disciolta.
La tavola che ho io arriva a 14 kh e a 7,5 di Ph, ma continua, i due rapporti sono sempre in relazione. |
Io voglio solo che ci sia una quantità di CO2 adeguata per le piante.
Ma mi interessa soprattuto capire che succede ai valori di Ph e Kh in una vasca con sabbia e rocce calcaree se si somministra CO2 C'è un software che trova i valori di CO2 oltre i limiti della tabella appena trovo il link te lo posto ------------------------------------------------------------------------ eccolo, me l'ha dato Giudima Scarica questo ed installalo, col programma 3 puoi calcolare tutti i valori che ti servono in relazione al PH. http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...aconverter.asp |
Succede che con fondi, rocce e simili calcarei e CO2 a manetta rischi ancora di più di far aumentare il kh, questo è almeno quanto in mio possesso.
|
Quote:
l'allerta la si fa tenendo d'occhio i pesci, e se boccheggiano si interviene. ------------------------------------------------------------------------ non avrai mai co2 in area verde, con kh elevato e elementi calcarei in vasca, eprchè si scioglieranno all'infinito. se vuoi aumentare la co2, devi ridurre, per forza, il kh. ciao, ba |
mi quantifichi un kH elevato? io ho 9 in una vasca dedicata ai poecilidi con sabbia calcarea che succede se metto CO2?
|
Quote:
ma perchè vuoi mettere co2 in una vasca di poecilidi? ba |
perchè ci sono le piante e apprezzano molto la CO2, e cmq in passato la Co2 ha avuto effetti benefici sulle piante.
Quindi se immetto CO2 dovrei constatare un innalzamento del KH e un appassamneto del Ph ma la Co2 per le piante sarebbe comunque poca? |
Quote:
del tutto inutile, insomma. ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52. |