AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   che pianta è questa?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33108)

Mel 21-02-2006 21:52

i miei invece sono helleri (portaspada), ma non credo faccia molta differenza da questo punto di vista.. il dare mangime vegetale ai pesci che piluccano troppo la vegetazione è una "regola universale"..

mel ma in questo modo risolvo il mio problema??

a proposito il nome di un buon "mangime vegetale"?

faby 22-02-2006 12:19

scusate ma mi sebra strano gli xipho che mangiano le piante...

nella vasca che altri pesci hai oltre a loro? e poi sei sicuro di non avere delle lumache?

ciao!

Dviniost 22-02-2006 14:33

drmauw è stato già scritto che è una lilacina ;-)

Cosa è quel link?? #24

ho 2 colisa..ma la gente mi dice che loro non possono essere...

quali sono i pesci che potrebbero mangiarmi la ninfa?? mi dite le specie??

Entropy 22-02-2006 19:56

Scusa Avatar, ma tu quali specie hai in vasca?
E' alquanto complesso (e lungo) mettersi ad elencare tutte le specie che ''potrebbero'' mangiarsi le piante..... #17
Ripeto: gli Xiphophorus sono perfettamente in grado di farlo, soprattuttto se non hanno alghe (o mangime vegetale) da spiluccare. Certo, anche a me, al pari di faby, mi lascia un attimo interdetto che facciano fuori una giovane foglia di ninfea in un giorno, ma, purtroppo, nell'acquariofilia, ci sono molte poche certezze ...........
Ad esempio, a me è capitato di vedermi divorare le piante (compresa la Vallisneria.....) dai Nematobrycon palmeri, considerati, generalmente, addirittura carnivori (ancor più che onnivori)...... -28d#
Con i loro dentini aguzzi sembravano dei piranha: erano avidi di qualunque cosa contenesse clorofilla...... -04 -04

faby 22-02-2006 21:46

Entropy,
entropy hai ragione... ma diciamolo... sarebb estrano...

scusa ma sei sicuro che non ci siamo lumache? e poi di pesci hai solo colisa e xipho?

ciao!

ho anche dei neon e 2 guppy. ke mi sapete dire adesso??
sinceramente di lumache nn ne ho traccia anche perchè le altre piante non mostrano nessuno di tali segni, ma solo la mia povera ninfa #07
cmq che pesce mi consigliate come antilumache?? il botia?

faby 22-02-2006 22:21

il botia non lo mettere assolutamente... #07

gli altri pesci non è possibilie...

mi sembra molto strano... #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.