![]() |
Amphiprio Sebae :-)
|
Bravo Dany.,...è lui;-)
|
Quote:
E' uno dei miei preferiti per la colorazione assai marcata, ma purtroppo ha il carattere peggiore di tutti! #06 (.......mi sono tenuto la N di amphiprioN nel dito :-)) |
Devo controllare se la seconda striscia poi si allunga sulla dorsale e se la terza sulla coda poi sparisce!!ma ad 1 anno non ha ragginto la livrea definitiva???
Il carattere per ora e' pacifico..sara' perche' e' single??:) Mi piacerebbe vedere se trovo una compagna/o ma nei negozi non lo vedo spesso come specie Grazie dany |
E di cosa?! :-)
Può essere una leggera mutazione di livrea, ma i caratteri sono chiaramente del Sebae. In commercio si trova poco proprio per la pessima reputazione che ha......se il tuo ancora è tranquillo sei fortunato od i coinquilini gli stanno simpatici! ;-) Ad ogni modo, come saprai gli Amphiprion nascono ermafroditi e possono decidere da maschi di divenire femmine. Quindi se trovi un'esemplare più piccolo di dimensione del tuo, prendilo tranquillamente che formeranno una coppia al 99%! |
per il roconoscimento non vi fidate troppo delle strisce.....non sempre sono un simbolo di specie
|
Quote:
Spesso ci sono delle mutazioni nella livrea, ma non sono caratteristiche. Bisogna vedere tutti i tratti caratteristici nel loro insieme :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40. |