![]() |
avendo ri-allestito un vecchio acquario due mesi fa, quoto chi ti consiglia semplicemente di far girare 7 giorni coi carboni (poi togli mi raccomando...), ancora meglio se coi carboni veri e propri e non la famosa spugna carbonata...
riguardo all'olio di gomito è vero, sarebbe stato bello pulire senza nessun detergente, personalmente sarebbe stato impossibile e ho utilizzato un anticalcare assolutamente chimico, perchè per strofinare e togliere manualmente i residui che c'erano sui vetri, avrei soltanto rovinato tutto.... quindi non fartene una colpa chissà quanto grave, l'importante è che tu abbia sciacquato Veramente Bene tutte le superfici dell'acquario... parte siliconata compresa, quella tende a trattenere.. |
se non volevi fare fatica bastava l'acido muritatico una volta sciacquato non rilascia niente e non serve nemmeno il lavaggio!
|
Quote:
|
svuota tutto e incomincia ad allestire... per curiosità che cos'hai usato??
|
Intendo per pulirlo o che tipo di carbone?
Se intendi il carbone e un barattolo di plastica con scritto CARBON-fresch NEW! 500ml, la marca dovrebbe essere Axaqua |
no no intendevo per pulire che cosa hai usato
|
Vetril e cillit bang anticalcare#23
|
mmm no buono, no buono... troppi tensioattivi va beh il lavaggio e i carboni dovrebbero bastare ricorda la prossima volta basta l'acido muriatico che costa anche poco tra l'altro!!
|
ragazzi, ma se dovessi passare da un marino ad un dolce? come farei per pulire i vetri? o meglio si può fare?
Perchè ho visto una buona offerta su un marino usato ma non so se viene pulito e "dissalato" per i miei pesci rossi... |
vedi sopra :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26. |