AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Sorpresa!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=331009)

enrico rossi 08-11-2011 22:56

ma quando li hai messi nel tuo acquario quanto erano grandi? perche i miei sono il maschio 5 cm circa e la femmina sara sui 3/4 cm

ladysab 09-11-2011 14:37

più o meno erano già così belli cresciutelli, al massimo saranno aumentati di 1 cm il maschio e mezzo la femmina

il maschio in effetti è un bel bestioncello...

enrico rossi 09-11-2011 16:16

io non so cosa fare, le opzioni sono due o cambio il maschio e ne prendo un altro, oppure aspetto e vedo cosa succede! cosa consigliate?

ladysab 10-11-2011 08:41

aspetta aspetta!
a meno che non inizi a vedere segni di lotta, morsi su uno dei due pesci oppure uno dei due relegato in un angoletto della vasca, lasciali assieme
prima o poi si accetteranno
sono ancora giovani da quel che ho capito, quindi gli ci vorrà un po' probabilmente

puoi anche cambiare uno dei due, ma non è detto che le cose migliorino ;)

scusa ma la vasca da quanto è?

enrico rossi 10-11-2011 12:45

la mia vasca è un 80x30x46 circa sui 100 L il maschio gira sempre per tutta la vasca e appena vede la femmina o altro pesce lo rinsegue e poi ricomincia a girare per i fatti sui! io ho un grosso legno e la femmina sta vicino al legno xche ci sono molte tane poi qualche volta gironzola anche lei per l'acquario.

ladysab 11-11-2011 10:27

quando li hai presi stavano in vasca assieme i due pesci?
perchè i miei ad esempio stavano assieme e quindi diciamo che si "sopportavano"

magari il maschio sta solo cercando di imporre la propria presenza

io aggiungerei un paio di noci di cocco aggiuntive, in modo che la femmina possa riparvicisi in caso di attacchi più violenti

poi vedrai che appena avrà acquisito sicurezza inizierà ad avere meno paura del maschio

enrico rossi 11-11-2011 12:05

speriamo, cmq si stavano in vasche diverse! mi sa che una pezzo di noce di cocco non ci stia nel mio acquario :) è gia tutto pieno di legni e vegetazioni cmq è pieno di tane e nascondigli ;) spero solo che diventino una coppietta felice :D

giammy 12-11-2011 15:36

Come tane che cosa usi enrico? io ho avuto dei Pelvicachromis in una vasca delle tue stesse dimensioni e sono andati d'amore e d'accordo, la mia vasca era disseminata di noci di cocco in cui deponevano in continuazione. il mio maschio era grande quanto quello di ladysab quindi adulto abbastanza. Può essere che non abbia raggiunto le dimensioni per la riproduzione.

Corydoras 98 12-11-2011 18:24

Quote:

Originariamente inviata da giammy (Messaggio 1061239257)
Come tane che cosa usi enrico? io ho avuto dei Pelvicachromis in una vasca delle tue stesse dimensioni e sono andati d'amore e d'accordo, la mia vasca era disseminata di noci di cocco in cui deponevano in continuazione. il mio maschio era grande quanto quello di ladysab quindi adulto abbastanza. Può essere che non abbia raggiunto le dimensioni per la riproduzione.

potrebbe essere,il mio maschio è di 8 cm abbondanti,quanto diventano grandi? :-)
------------------------------------------------------------------------
anche i miei vanno daccordissimo fanno degliagguati ai cory in cui la femmina li caccia di lato e il maschio li morde. :-)
------------------------------------------------------------------------
i miei stanno in 80 litri netti ;-)

enrico rossi 13-11-2011 00:56

io molta, troppa vegetazione, e ho due legni molto grandi con all'interno cunicoli e grotte ma detto a parole è difficile, tra un po se riesco a fare delle foto decenti le metto sul mio topic nel mio primo acquario.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27.