AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio obbriobbroso askoll 80.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=330949)

Manuelao 03-11-2011 23:54

A me nella sua semplicità piace ;-)

Luca_fish12 04-11-2011 11:52

E' ancora presto per vedere come matura, un mese è ancora poco! :-) (anche per questa sezione è poco xD)

Secondo me con più piante e quando cresceranno sarà molto bello!

Il ceratophyllum lo puoi trovare sul mercatino, ma dovrai rimborsare la spedizione, mentre c'è un negozio a roma (all'eur) che lo vende ad 1,5 euro ed è la specie con gli aghi lunghi, molto bello! ;-)

AcquarioRoma 04-11-2011 13:12

Ti dirò che può venire un lavoro molto bello...le anubias come avrai capito ti conviene legarle su dei legni, come quello che sta al centro della vasca(Piccolo).
Se fossi in te il sasso sulla sinistra lo stringerei più sull'angolo e metterei delle piante da sfondo :D

silverhand 04-11-2011 13:22

Perchè obrobrioso? A me non dispiace proprio!

*Kassandra* 05-11-2011 20:09

ricevuto ! grazie a tutti ;-)
...è che sono rimasta un pò delusa..mi aspettavo di meglio #24
Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061221744)
Il ceratophyllum lo puoi trovare sul mercatino, ma dovrai rimborsare la spedizione, mentre c'è un negozio a roma (all'eur) che lo vende ad 1,5 euro ed è la specie con gli aghi lunghi, molto bello! ;-)

come si chiama il negozio??? mio padre lavora all'eur.. :-))

Luca_fish12 05-11-2011 20:12

Quote:

Originariamente inviata da *Kassandra* (Messaggio 1061224665)
Quote:

come si chiama il negozio??? mio padre lavora all'eur.. :-))

Mp! :-)

*Kassandra* 13-11-2011 18:57

allora, per completare l'allestimento ho deciso di prendere queste piante :
rotala rotundifoglia, da mettere dietro al sasso e farla diventare un bel cespuglio;
eleocharis acicularis da mettere accanto in quel punto vuoto, la metto in fondo in modo da formare una parete e dare profondità
ceratophyllum demersum , lo mettero davanti alla vallisneria o dietro al tronco, visto che vuole poca luce
inoltre ho la egeria densa che sta crescendo che sta a sinistra del tronco.
voglio coprire il fondo, vorrei costruire in pratica un "muro verde" , che dite di queste piante?

mentre rigiardo alla roccia e alla noce di cocco vorrei farci crescere qualche muschio, sapete consigliarmi quali? con bassa richiesta di luce ce ne sono? altrimenti metto la vesicularia dubyana...ma vorrei qualcosa di meno ingombrante... xD

Ciclide20 13-11-2011 19:16

Complimenti molto armonioso

AcquarioRoma 13-11-2011 20:18

Quote:

Originariamente inviata da *Kassandra* (Messaggio 1061241582)
allora, per completare l'allestimento ho deciso di prendere queste piante :
rotala rotundifoglia, da mettere dietro al sasso e farla diventare un bel cespuglio;
eleocharis acicularis da mettere accanto in quel punto vuoto, la metto in fondo in modo da formare una parete e dare profondità
ceratophyllum demersum , lo mettero davanti alla vallisneria o dietro al tronco, visto che vuole poca luce
inoltre ho la egeria densa che sta crescendo che sta a sinistra del tronco.
voglio coprire il fondo, vorrei costruire in pratica un "muro verde" , che dite di queste piante?

mentre rigiardo alla roccia e alla noce di cocco vorrei farci crescere qualche muschio, sapete consigliarmi quali? con bassa richiesta di luce ce ne sono? altrimenti metto la vesicularia dubyana...ma vorrei qualcosa di meno ingombrante... xD

Mettici la Riccia! La trovi sicuramente sul mercatino ;-)

shire 14-11-2011 23:29

Quote:

mentre c'è un negozio a roma (all'eur) che lo vende ad 1,5 euro ed è la specie con gli aghi lunghi, molto bello! ;-)

Luca se non ti dispiace puoi mandarmi un Mp con il nome del negozio visto che interessa anche a me Grazie!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45.