AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   acquario definitivo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=330851)

GROSTIK 03-11-2011 23:08

per l'illuminazione vedi nell'apposita sezione ;-)
per le dimensioni vasca dicci lo spazio disponibile :-)

ALGRANATI 03-11-2011 23:20

perchč ho avuto hydor negli anni passati e hanno fatto una brutta fine.
non ho idea se le nuove siano meglio...ma sinceramente preferisco orientarmi diversamente.

gnoato marco 04-11-2011 13:52

lo spazio che ho a disposizione e il tavolo che c'e nella foto misura 1,50 metri per 80 cm.
potresti dirmi qual'e la sezione illuminazione??:-))

ALGRANATI be la provo al massimo la cambio, ma come portata una 1200 litri puo bastare per un buon ricircolo con scarico xaqua in-out??:-)

GROSTIK 04-11-2011 15:17

lo scarico xaqua porta la max sugli 80 litri l'IN č limitato ;-)

gnoato marco 04-11-2011 15:48

Per un acquario di circa 120 litri puo bastare credo..

gnoato marco 06-11-2011 19:12

ho preso lo scarico xaqua max portata della pompa di 2000 lt/h

gnoato marco 07-11-2011 20:57

-71 che aiuto

andry114 07-11-2011 21:09

allora,parto da una domanda:le foto sono delle tue vasche precedenti??perchč ho visto un Paracanthurus Hepathus,non adatto a vasche inferiori a 500 litri.per la vasca o il cubo 60x60x60,oppure anche un 120x60x60.dipende da quanto grande la vuoi fare,pių grande č e pių pesci potrai ospitare.per il futuro potresti optare per il balling per la triade,sopratutto su vasche di ridotte dimensoni.per altre info scrivi pure

gnoato marco 10-11-2011 00:51

Si sono foto di vasche precedenti, cmq quel Paracanthurus Hepathus me l'ha venduto il mio negoziante di fiducia che adesso ho cambiato perche mi ci sono trovato male e preferisco fare ogni volta 100 chilometri ma essere seguito piuttosto che essere preso da cavia per farmi comprare tutto quello che non serviva e che non andava bene.
Cambiando discorso, la vasca la faccio 60x65x35(h) tutta extrachiaro spessore 8 fondo da 10 parete posteriore laccata blu..scarico xaqua in-out..pesci nn ne metto su questa vasca, la faccio interamente dedicata ai coralli sps, credo di mettere un sinchiropus splendidus k una volta ne ho avuto uno o un chelmon rostratus avevo uno anche di quelli..
Per la plafoniera adesso ho una sfiligoi ma sto gia vedendo di prendere una led..tu che mi consigli sto andando bene nelle mie decisioni??perche qua non mi risponde piu nessuno per darmi qualche consiglio..
Ti ringrazio gia in anticipo andry114

andry114 10-11-2011 14:52

Quote:

Originariamente inviata da gnoato marco (Messaggio 1061234515)
Si sono foto di vasche precedenti, cmq quel Paracanthurus Hepathus me l'ha venduto il mio negoziante di fiducia che adesso ho cambiato perche mi ci sono trovato male e preferisco fare ogni volta 100 chilometri ma essere seguito piuttosto che essere preso da cavia per farmi comprare tutto quello che non serviva e che non andava bene.
Cambiando discorso, la vasca la faccio 60x65x35(h) tutta extrachiaro spessore 8 fondo da 10 parete posteriore laccata blu..scarico xaqua in-out..pesci nn ne metto su questa vasca, la faccio interamente dedicata ai coralli sps, credo di mettere un sinchiropus splendidus k una volta ne ho avuto uno o un chelmon rostratus avevo uno anche di quelli..
Per la plafoniera adesso ho una sfiligoi ma sto gia vedendo di prendere una led..tu che mi consigli sto andando bene nelle mie decisioni??perche qua non mi risponde piu nessuno per darmi qualche consiglio..
Ti ringrazio gia in anticipo andry114

l'unica cosa cerca di farla pių alta,io farei 60x65x65,o senno farei un cubo perfetto pių alto 60x60x50.perchč con gli sps avrai piu spazio per la crescita in altezza
ps:di scarichi x-acqua ne metterei due,migliora lo scambio vasca/sump;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22.