![]() |
Quote:
|
Aggiornamento: sto pensando seriamente che sia una proliferazione batterica in quanto se spengo le pompe di movimento vedo in superficie come un tappeto bianco a chiazze di puntini piccolissimi, premetto che sono in maturazione e sto adottando dal primo giorno il sistema zeovit è normale?
http://img.tapatalk.com/5d28bb67-1178-4639.jpg Ho provato a fare qualche foto non si se si vede qualcosa |
Nessuno? ho provato a spengere tutto per mezzora e in superficie si forma un tappeto di puntini bianchi a questo punto penso propio a pulviscolo forse dovuto alle rocce in maturazione o detrito molto fino.... oggi provo a mettere una calza con lana di perlon....
|
ragazzi scusate se mi intrometto, ma ho comprato un wave 400 che mi rimette in acquario tantissime bolle!! che devo fare? è normale??
|
per quanto riguarda il mio problema non erano microbolle, come avevo sospettato, ma si trattava di pulviscolo e batteri....nel caso tuo devi vedere se non si tratta di questo....se sei sicuro che siano bolle al 90% sono dovute allo scari dello skimmer troppo vicino alla risalita
|
come faccio a capire la differenza??? :) cmq credo siano bolle, che significa che lo scarico è vicino alla risalita? cmq lo schiumatoio è attivo da poche ore...
|
lo scarico, dove esce l'acqua dello schiumatoio, potrebbe essere troppo vicino alla pompa di risalita se hai una sump ovviamente....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |