![]() |
il mio commento un po' sarcastico è dettato dal fatto che in passato ti era già stato detto che pesci così grandi non entravano, mi pare volessi metterci i discus, con gli scalari il discorso e il medesimo, ma li hai inseriti lo stesso, adesso sono piccoletti, ma quando cresceranno saranno mazzate, perché non avranno come muoversi e trovare ognuno la sua parte di vasca. ;-)
|
Confermo pure io che bettina s. e una delle migliori.
Comunque ricorda quando hai a che fare con i ciclidi, non importa grandi o piccoli, chi più e chi meno sono aggressivi e territoriali, specialmente in riproduzione. |
Ragazzi, vi ringrazio per le manifestazioni di stima, ma in effetti mic80 ha ragione sono stata sgarbata, mi riferivo a questa discussione in cui ti si sconsigliava l'inserimento dei discus e siccome gli scalari sono tra i miei pesci preferiti, me la sono un po' presa... comunque spero che ci possiamo passare oltre -84
Osservando l'anubias a destra sul davanti, mi pare che sia interrata, dovresti tirare fuori dalla ghiaia il rizoma altrimenti marcisce e a mio avviso starebbe molo meglio ancorata sopra la radice ramificata (puoi usare un po' di filo da lenza- Inoltre, controlla che le rocce bianche non siano taglienti. :-)) |
Quote:
Grazie Bettina ora riconosco il perchè gli altri ti reputano brava... in questo modo è meglio prendere consigli..... Cercherò di rimediare allo sbaglio... Grazie |
Ok, sono contenta che non sia più arrabbiato; gli scalari adesso sono piccini e vanno bene, ma fra un po' cominceranno a punzecchiarsi per stabilire chi è il dominante e intorno agli otto mesi le lotte potrebbero diventare più serie, il problema è che le cose degenerano improvvisamente e rischi ritrovarti nella situazione di dover separare il più debole in tempi brevi, prima che finisca male. #13
|
Quote:
Allego la foto della risistemazione delle piante........ c'è ancora qualcosa da fare secondo te? http://s12.postimage.org/3n2fk8vdl/CIMG1004.jpg |
ciao mic80, ho visto la tua foto, sullo sfondo cosa hai messo? è un 3d ?
sono rocce o cosa? grazie |
Quote:
|
la coppia per starci dovrebbe essere molto affiatata, non si può sapere con sicurezza, secondo la mia esperienza ti posso dire che ne i primi anni si muovono di più, hanno bisogno di spazio per nuotare, i miei si facevano delle belle nuotate veloci su tutta la lunghezza (120 cm) adesso che hanno 5 anni si sono molto calmati e se ne stanno sempre in metà vasca.
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Le piante invece come ti sembrano. Un pò più ordinato così no? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. |