AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La mia vasca!!! 6 mesi di vita.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=330760)

Manuelao 02-11-2011 21:09

Complimenti.. In effetti la luce è veramente pochina

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nopago 02-11-2011 21:33

180x80x80...sembra molto più piccola...-28d#

antonio16 03-11-2011 00:50

complimenti per quello che sei riuscito ad a realizzare con questi watt#25#25#25

pirataj 03-11-2011 01:55

sicuramente puoi far di meglio, io rivedrei il posizionamente dei vari coralli cosi come è adesso mi dà troppo l'impresiione di essere messi cosi a casaccio.

a parte questo complimenti una vasca gradevole #25

unoincondotta 03-11-2011 02:23

e ti manca un po di luce...sulla tua vasca ci stanno mille watt se vuoi vedere dei buoni risultati..

franconapoli 03-11-2011 08:54

bella vaschetta ...............
fin quando avrai solo montipore e lps con i soft coral non avrai problemi .............
ma se vuoi Acro piu impegnative e piu colorate è inevitabile secondo me cambiare 2 cose
luci e skimmer

con cosa fai i test????
strano che hai i valori a 0 di no3 e po4 e i soft coral e lps ti stanno bene senza sofferenze varie.........
con cosa alimenti ?????

rocco1785 03-11-2011 15:51

Innanzi tutto grazie a tutti dei consigli che mi state dando.....
La marca che uso per i test è la sera (la valigetta del marino), magnesio asckoll, o2 tetra.
mi sembra buona come marca....
I primi due mesi sono stati critici per i valori, ma con l'inserimento dell'ozonizzatore ho risolto molti problemi, tra cui anche quello delle alghe filamentose....
Purtroppo vicino a me non ci sono negozi di acquariofilia e quello che ho creato fino adesso lo fatto leggendo da libri e dal forum.....
purtroppo quando ho acquistato la lampada avevo capito da un articolo che le 150w erano sufficenti ma purtroppo mi sono sbagliato.... sbagliando si impara...
alimento la vasca con:
1 volta a settimana con reff booster
2 volte a settimana con coral accel (kent) phitoplex(kent)
1 volta ogni 2 settimane con microvert (kent)
i pesci quotidianamente con alghe nori, granulato o artemia o mysis (preferito dalle mie tracky).
Adesso volevo acquistare una plafoniera 2X250w + 4X54w
credete possa andare bene?
sono dubbioso sui led cosa dite plafoniera a led o hqi?
vi premetto che ho da imparare tanto perciò ogni aiuto è utile

rocco1785 03-11-2011 16:04

Sulla posizione dei coralli, purtroppo quando ho iniziato ad inserere coralli sps mi sono accordo che purtroppo la luce era quella che era, per tanto ho posizionato tutti i coralli duri sulla parte alte della rocciata, in maniera che potessero essere più illuminati.
Purtroppo la mia loisette ne sta pagando le conseguenze, ovvero, non cresce ed è di colore marroncino blu....

gilby 03-11-2011 16:17

bella vasca...però di mio visto il cospicuo numero di invertebrati cercherei di studiare meglio la rocciata per darle un senso più compiuto

riky076 03-11-2011 17:27

la loisette è uno dei primi a risentire mancanza di luce e valori nn perfetti.......mi dispiace dirtelo ma con i test sera proprio nn ci siamo.....per no2,no3 e po4 prendi tropic o elos ma anche i red sea sembra siano buoni e fai nuovamente i test....per ca,mg e kh se vuoi spendere meno vanno bene pure salifert......2x250w piu 4t5 sei un po al limite per quelle dimensioni io ti consiglierei almeno 3x250w e 2t5 80w oppure 2x400w e 2t5 x54w meglio se 80w....se poi metti le t5 ti consiglio una 10x80W il problema è che oltre che essere lunga e molto larga è anche tanto alta....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29.