![]() |
Ci tengo a precisare, non ho nessun problema di alghe, ma trovo importanti le lumache per l equilibrio in vasca...Quindi voi dite che, incroci strani tralasciando, possa inserire qualche esemplare di lumaca che magari trovo nel mercatino?
Bene. Vi ringrazio -28 |
Quote:
Quote:
|
Le caridine stanno già moltiplicandosi a dovere per essere inserite nella vasca nuova :)
#28 grazieee |
Quote:
|
loving you :)
|
Quote:
Io ne ho una coppia -e tre piccole-, sono certo che siano P.bridgesii "gold" in quanto hanno quella precisa forma della conchiglia, le uova sono color rosato-chiaro e le neonate sono gialle, non rosse come le canaliculata; il maschio è un vero estimatore dell'Hygrophila... |
Non per essere pedante, ma P. bridgesii, P. canaliculata e compagnia bella sono TUTTE ampullarie. Sento SPESSISSIMO dire "le ampu non mangiano piante": è, in genere, falso.
Le ampullarie, in generale, mangiano tranquillamente le piante, con l'eccezione di P. bridgesii, che NON lo fa (a parte qualche galleggiante e piante deboli e/o marce). Se chiedete al negoziante un'ampullarie e vi da una canaliculata, vi da esattamente quello che chiedete, per cui occhio (lo scrivo spesso, ed ogni volta mi fanno notare che è una precisazione inutile e pignola, ma poi le vasche "brucate" si moltiplicano). |
Certo che sono tutte ampullarie, mica dico il contrario, ho solo detto che le mie pomacea bridgesii non toccano le piante e si cibano dei detriti, a me il negoziante ha dato due bridgesii, non due canaliculata. :-)
|
E infatti non mi riferivo mica a te...
|
Comunque non è detto che per forza le bridgesii non mangino le piante... il mio maschietto dev'essere l'eccezione che conferma la regola!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14. |