AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   ma questi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=330670)

LOLLO77 02-11-2011 13:58

immagino guarda
secondo me e' un ottimo prodotto

li hai accesi per caso i 100W?

giangi1970 02-11-2011 14:23

Solo accesi al volo.....
Secondo me son superiori a un qualsiasi bulbo da 250w diciamo sui 14.000...forse un pelo piu' bianchi....non arrivano a un 400w....ma ci vanno vicino...purtroppo tutto a occhimetro....
Coprono egregiamente 70x70 a 30cm dalla vasca...purtroppo non ho potuto fare una prova sul lungo termine(quello che ho preso era gia' venduto) per vedere quanto risentono se li alzi per coprire di piu'.....
Vediamo se con la vasca in magazzino mi diverto di piu'....visto che mia moglie non sapra' mai cosa e quanto provo!!!!!!:-D:-D:-D
Il problema e' che qui in magazzino ho il problema contrario che a casa....
A casa lotto per raffreddare la vasca.....qui per scaldarla....e il led protrebbero essere molto controproducenti da questo punto di vista.....almeno nel mio caso...

pepot 02-11-2011 14:24

mai visto un led da 100w acceso
considerando poi che i k sono sempre bassi, sarebbero perfetti per le vasche dolci
non capisco come mai nessuno li abbia messi o provati

giangi1970 02-11-2011 14:32

Pepot....
Perche' a meno che tu nn metta una marea di neon(e sul dolce marea vuol dire 6 neon) non hai nessun vantaggio....
Parlavo,a Bologna se non ricordo male,con uno dei maggiori produttori di piante per dolci...e gli chiedevo se anche nel dolce si stava provando la strada dei led...
Lui mi disse di no....
La maggiorparte delle vasche(dolci) e' allestita con 3-4 tubi al massimo( e gia' parliamo di vasche con piante molto esigenti) quindi per loro il problema costi cambio/quantita' luce di fatto non c'e'....o almeno nn e cosi pesante come per il marino...

LOLLO77 02-11-2011 14:54

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061217959)
Solo accesi al volo.....
Secondo me son superiori a un qualsiasi bulbo da 250w diciamo sui 14.000...forse un pelo piu' bianchi....non arrivano a un 400w....ma ci vanno vicino...purtroppo tutto a occhimetro....
Coprono egregiamente 70x70 a 30cm dalla vasca...purtroppo non ho potuto fare una prova sul lungo termine(quello che ho preso era gia' venduto) per vedere quanto risentono se li alzi per coprire di piu'.....
Vediamo se con la vasca in magazzino mi diverto di piu'....visto che mia moglie non sapra' mai cosa e quanto provo!!!!!!:-D:-D:-D
Il problema e' che qui in magazzino ho il problema contrario che a casa....
A casa lotto per raffreddare la vasca.....qui per scaldarla....e il led protrebbero essere molto controproducenti da questo punto di vista.....almeno nel mio caso...

buono
il 50W che avevo io ad occhiometro era intorno ad una 150W HQI

giangi1970 02-11-2011 15:02

Si..effettivamante c'e' una grossa differenza tra i 50w e i 100w...poi magari dipende dalla lente che avevi sul tuo....
Diciamo che li userei per tagliar la luce....mettendo un 50w attinico ogni 2 da 100w...anche per ricreare un minimo di effetto albatramonto e spinger eun po' sui blu...

pepot 02-11-2011 15:26

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061217972)
Pepot....
Perche' a meno che tu nn metta una marea di neon(e sul dolce marea vuol dire 6 neon) non hai nessun vantaggio....
Parlavo,a Bologna se non ricordo male,con uno dei maggiori produttori di piante per dolci...e gli chiedevo se anche nel dolce si stava provando la strada dei led...
Lui mi disse di no....
La maggiorparte delle vasche(dolci) e' allestita con 3-4 tubi al massimo( e gia' parliamo di vasche con piante molto esigenti) quindi per loro il problema costi cambio/quantita' luce di fatto non c'e'....o almeno nn e cosi pesante come per il marino...

si questo è verissimo

vetro 02-11-2011 16:32

anche satis http://www.satisled.com/high-power-l...gree_p607.html

ZON 02-11-2011 18:05

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061218071)
Quote:

Pepot....
Lui mi disse di no....

si questo è verissimo

io quando avevo un olandese spinto montavo su una vasca 100x50x50 3 faretti da 70w hqi e a momenti brucio tutto.. nel dolce 1 w/l e' fin troppo se si sa gestire la vasca..e la luce puntiforme e' controproducente.

pepot 02-11-2011 18:39

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061218336)
Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061218071)
Quote:

Pepot....
Lui mi disse di no....

si questo è verissimo

io quando avevo un olandese spinto montavo su una vasca 100x50x50 3 faretti da 70w hqi e a momenti brucio tutto.. nel dolce 1 w/l e' fin troppo se si sa gestire la vasca..e la luce puntiforme e' controproducente.

nelle mei vasche dolci ho sempre avuto il rapporto 1w per ogni L ed ho sempre avuto risultati incredibili
però in vasche da 350 litri come le mie parliamo sempre e comunque di almeno 250w
un faretto a led da 100w mi farebbe risparmiare oltre il 50%
resta sempre un fattore importante per cui non capisco la loro poca diffusione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41.