![]() |
Considerando che poi i monitor Apple godono di una pessima fama nel campo della fotografia, direi che è abbastanza normale vedere una certa differenza da prima a dopo.
Detto ciò, visto che difficilmente la gente possiede monitor professionali (eizo, lacie per citarne un paio, ma anche NEC non è male), e soprattutto ancora meno persone avranno calibrato lo stesso monitor, è bene lasciare perdere la fedeltà cromatica sul web: è una battaglia persa in partenza :). Io personalmente sul mio mac trovo le prime foto con una dominante blu, mentre le seconde no. Purtroppo però il mio mac seppur calibrato con sonda spider non si può definire molto affidabile, non essendo un pannello IPS né tantomento un buon pannello (il fatto che sia lucido è solitamente segno di pessima qualità del monitor mascherata da un apparente boom di colori e contrasti per la lucidità del monitor). Ciao, Massimiliano |
Quote:
Quote:
In compenso uno usa sempre il proprio monitor e di conseguenza compara le foto secondo la stessa "taratura". Comunque complimenti per l'acquisto #70. Io sono MAC forever, non potrei mai tornare a winzoz lo trovo di una scomodità incredidile. |
io trovo il mac un pc molto utile, leggero, veloce e intuitivo, ma per tutto il resto.... la apple mi sta sulle palle da matti!
è un insulto per chi non ha nulla... con quei prezzi esagerati e il design per i modaioli fighettini ;-) |
....si ma poi ci devi mettere pura la rifrazione del vetro della vasca...mica tutti i vetri sono uguali...e vogliamo parlare della rifrazione dell'acqua...mica tutte le acque marine nelle nostre vasche sono uguali...infatti ecco spiegato perchè la mia vasca fa cagare......bisognerebbe che fotografassi gli animali senza i vetri e senza l'acqua...:-D:-D:-D:-D:.....
|
Quote:
MOtivo per cui la maggior parte dei venditori di coralli online fotografano direttamente in vasca con macchine compatte che si possono immergere....elimini il vetro e parte delll'acqua che si pone tra l'obbiettivo e l'animale |
anche questa è un'idea ;-) lanciamo la moda di fotografare le nostre vasche dall'interno hehehe :-)!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |