![]() |
Si no3 anche più basso e il fotoperiodo è in pieno ritmo, che dici posso inserire un sarco?
|
aspetta la fine del ciclo di alghe ... ;-)
|
Quote:
|
Bene mi avete lasciato il dubbio, quindi faccio a metà,
scherzo grazie lo stesso |
Io non farei un cambio d'acqua....per il primo mese non serve a nulla solo smattimenti aspetta che si sistemino i valori dei nutrienti e poi cambi il 20% quando se ne son andate le filamentose
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ mi sono accorto adesso di esser diventato avannotto, che figo |
ma le filamentose arrivano sicuramente?
|
Non so se sia normale, ma a me mi s'è invertito ... prima tutto verde 10 cm andanti su tutte le superfici ed ora sta diventando marroncino ....
|
Quote:
a diventare marroni, anche i vetri si sporcano in fretta e inizialmente pensavo che la luce fosse sbagliata, adire la verità ancora adesso non ne sono certo |
Pazienta ... se vedi che hai davvero tante alghe almeno io ho trovato beneficio nel ridurre un filino l'illuminazione ..... ero arrivato al 70/80% di potenza per 8 ore al giorno + alba e tramonto, ma visti gli effetti avevo ridotto a 5 ore piene al giorno al 20% .... ora sono risalito al 50% e 6 ore al giorno. #36#
http://s7.postimage.org/cg87a5akn/IMG_3061.jpg Considera che le rocce fino a due/tre settimane fa non si vedevano dalle alghe :-)) e la sabbia era di un "fantastico" color verde#30 Ora sto avendo un infestazioncina di alghe marroni, ma sembrano gia in regressione ... -35 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18. |