AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   acqua opaca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=330526)

cubo74 01-11-2011 18:55

piante????:#O:#O#07#17

Babu 01-11-2011 21:08

palemmo deve aver sbagliato :-D in tutti i casi a quanto dice stefano66 è un esplosione batterica immotivata dato che è acqua di osmosi :-D cavolo iniziano i problemi ancora prima di allestire :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

mioteo 01-11-2011 21:20

Ma se è solo acqua osmotica senza null'altro,non credo che ci possa essere un'esplosione batterica.
Avevi già messo rocce e batteri in vasca?

Babu 01-11-2011 21:28

anche no! dunque spiego bene la situazione come ho detto a stefano66: ho preso la vasca da un amico faceva dannatamente schifo solo guardarla (basta pensare che le piume di qualche pappagallo erano finite nella pozza di acqua sporca <___<).
presa e portata subito a lavare con acqua e poi aceto con una spugnetta nuova, tutto apposto passata acqua per togliere l'aceto e infine dopo 2 gg messa la prima acqua d'osmosi, poi il giorno seguente altri 20 litri per un tot di 35 e infine il misfatto dopo 3 giorni di assoluta limpidezza ho notato che la superficie era binachiccia e stamattina mi alzo e disastro! vedo l'acqua completamente annebbiata e opaca, non capisco, però mi è stato detto che probabilmente ci sono rimasti residui di aceto e l'acqua di osmosi presa aveva sicuramente nitrati e fosfati quindi hanno alimentato i batteri che si sono letteralmente dati alla pazza gioia esplodendo nella vasca! ecco come è accaduto #07

palemmo 01-11-2011 22:30

Beh non era specificato marino nel titolo, scusate :P

Io ho avuto anche la nebbia, potresti cmq mettere un bell'ossigenatore, esplosione batterica o no, se entri nel circolo delle sostanze liquide nn te ne esci, quindi magari fai in modo che lo superi da solo. Nebbia è senza dubbio, dolce o marino che sia, una sostanza che non precipita... Tanto vale farla evaporare... Io nn ho studiato, non ho nemmeno chiesto, ma ragionando sulle basi della biologia e della chimica...si capisce che la nebbia è un'azione di difesa dell'acquario stesso

Il tuo è aperto?

Babu 01-11-2011 22:33

si aperto appena avviato, ma a quanto pare non serve a molto aspettare domani vedo se si ostina a rimanere come è lo svuoto completamente lo pulisco con tanta acqua corrente e tolgo i residui ipotetici di aceto e zac aspetto il 9 e metto la nuova acqua di osmosi :-D ci sarà da ridere e piangere se ricado nel fosso

palemmo 02-11-2011 00:27

Se dubiti sia l'aceto basta misurare il ph... Sarebbe estremamente acida... Cosa che correggeresti con una buona ossigenazione.

Babu 02-11-2011 09:57

dopo compro il test (finito) e provo a vedere

Giuansy 02-11-2011 16:24

Palemmo: "Beh non era specificato marino nel titolo, scusate :P"
non è specificato perchè non è neanche il caso...qui siamo
in nanoforum e precisamente nella sez. "tecnica e allestimento NANOREEF"

Babu: fossi in te laveris di nuova la vasca a fondo con acqua e aceto...dopodichè
la sciacqui bene cion acqua d'osmosi sicura....quando dico sicura intendo dire
che è meglio/piu pratico ed economico fartela da solo....ti procuri un buon
inpinato e via (costo sui 90euri).....e riparti da zero che è meglio

Babu 02-11-2011 19:44

no infatti su consiglio di stefano66 e di erisen ho preso e svuotato tutto adesso è asciutta e spero non dia problemi a gennaio appena ho qualche soldo che stà fuori dai miei budget casalinghi compro un impianto (o tunze ma temo sia eccessivo come costo, oppure un haquoss a 80 euro scontato da un tipo di provincia) decente :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12.