![]() |
come test ho solo i nitrati che sono a 0, uso resine antifosfati , la luce come sai e' prestata per un paio di mesi (fino a dicembre) sono solo due neon t5 da 10000k
no uso acqua osmotica dal mio impianto con sale di aquaristica come sempre |
che marca di test usi per i nitrati?
è necessario misurare calcio magnesio e Kh se hai sps, dato che - oltre alla poca luce - sono quasi certo che il problema risiede proprio li (le mie seriatopore in passato tiravano quando il calcio calava sotto i 350) è impensabile allevare sps senza sapere i valori della triade! |
li misuro dal negoziante di solito ... che test devo procurarmi?
i nitrati sono della sera per acquari marini eventualmente ho il test del kh dell' askoll una cosa strana c'e' stanotte lo schiumatoio (macchina infernale ) ha stranamente riempito tutto il bicchiere e dell' acqua sporca ha tracimato in sump, ora funziona |
sera è la peggior marca in assoluto, a mio parere.
i test più attendibili sono salifert, tropic marin e elos... ti consiglio di orientarti su uno di questi, di procurarteli (nitrati e fosfati - calcio, magnesio e KH) e di farli da te. non mi fiderei per niente del negoziante.... |
quoto erisen.......se sorgono problemi meglio poter fare dei test per capire le cause ;-)
|
|
secondo me hai avuto un pò troppa fretta... non è detto che ci fosse bisogno di togliere quel pezzetto (anzi non ne vedo il motivo).
Ti consiglio di procurarti i test kh, calcio e magnesio della troipic marine o della salifert (o elos) e tenere bilanciata la triade... (come ti han già detto) |
oggi sta benone il pezzettino invece arranca....
|
se non compri test seri per misurare la triade e verificare se è bilanciata, stiamo solo arrancando alla cieca ;-)...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |