![]() |
ma come posso fare a far scendere il livello dell'acqua?vorrei far arrivare l'acqua appena sotto il bicchiere, mentre adesso è nel collo del bicchiere.... #24
|
allora ragazzi?
nessuno mi sa dire coem regolare il livello dell'acqua all'interno dello skimmer? oggi ho messo il collo + alto che è fornito con lo skimmer, l'acuqa è scesa, ma cmq è sempre un pochino nel collo del bicchiere...... ho notato che aumentando l'aspirazione di aria, il livello di acqua scende, ma poi la schiuma comincia a salire troppo rapidamente facendo scendere acqua nel bicchiere...... #24 nessuno può aiutarmi? #24 |
su tappino nero che regola l aspirazione hai percaso una freccetta?? se si tienila direzionata in direzione opposta al bicchiere....il fatto che hai sostituito il collo basso con quello alto è ok...inoltre il tubo in pvc che ti riporta l acqua dallo skimmer in vasca è sommerso parzialmente in acqua o totalmente??? li devi fare delle prove e trovare la posizione dello scarico giusto...poi cè da calcolare che si deve stabilizzare nel caso lho avessi appena montato ....io ne ho 2 che lavorano in coppia e appena accesi ho tribolato 2 giorni col tuo stesso problema (doppia incazzatura :-D ) dopo di chè mai dato problem....anzi!!!
|
allora la freccetta sugli scarichi è gia messa verso l'esterno...
lo scarico è a pelo d'acqua...... inoltre in vasca entramno miliardi di bollicine...... come faccio? #24 |
ok ...la freccia è a posto....ora dovresti provare ad immergere appena ma totalmente lo scarico subito sotto il pelo dell acqua e aspettare mezzoretta (se ti è possibile ) in caso il bicchiere ti si riempe,man mano, lo svuoti e riaccendi lo skimmer....così facendo man mano si dovrebbe iniziare a stabilizzarsi...lo so che è una rottura ma nn hai altra scelta.... #13
|
aspetta che la tensione superficiale ell'acua si sia ristabilita....poi accendi lo schiumatoio..
ora è impossibile regolarlo |
ok, oggi provo......
il fatto è che la schiuma che va nel bicchiere porta un sacco di acqua...... quindi credo che al posto di schiumare porta solo acqua..... |
io ne ho due che lavorano in coppia egregiamente.
Qualche inconveniente accade quando si cambia l'acqua, ma poi riprendono alla grande. La regolazione è sensibile comunque anche alla concentrazione di sale nell'acqua. ciao |
Inst. Turboflotor 1000 multi sl
Ciao a tutti
ho preso un bel turbo flotor 1000 usato a 60 euro mancano le vaschette nere e il coso per il rumore ma niente di che Ora viene il bello Mi e arrivato con il tubo della mandata rotto (maleddetti corrieri) per fortuna con il fai da te me la cavo e lo sostituito con un tubo in pvc da 20 mm grigio da elettricisti spero che vada bene quando si indurisce la colla per evitare perdite ecc I miei dubbi sono a che profondita devo mettere la pompa il mio acquario e altro 55 cm L'aria deve essere aperta ha manetta? Vi dico subito che sto iniziando adesso ad allestire l acquario quindi allinizio poche rocce e niente sabbia per evitare che diventa marrone nel periodo della maturazione |
nessun aiuto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45. |