![]() |
Quote:
Ma cosa dai loro da mangiare? Prova con una pasticca vegetale, dosata in vasca verso la fine del fotoperiodo. |
Io ho avuto per anni i Crossocheilus ed anche in gruppi numerosi,ma non ho mai registrato danni alle piante
Escludo che sia la causa delle foglie rovinate Quali altri pesci hai in vasca ? |
Io non lo escluderei,nonostante non sia mai successo neanche a me,perché se hanno fame mangiano quello che trovano!#21
Se magari vengono alimentati da pastiglie per i cory che di vegetale hanno molto poco si pappano le piante per compensare..... |
Quote:
Quote:
|
Grazie Giudima,mi era sfuggito
In ogni caso il paragone non regge,l'ancistrus ha decisamente un azione molto abrasiva ed e' in grado di rovinare anche le foglie della resistente anubias |
Quote:
E se io non li alimentavo con le pasticche vegetali, Echinodorus e Crypto venivano consumati e mangiati. Non sempre un'esperienza personale equivale ad una verità assoluta e inconfutabile #07 |
La mia non voleva essere una verita' assoluta,escludevo tale ipotesi per esperienza personale supportata anche da diversi articoli letti nel tempo ,dove mai emergeva quello da te riscontrato
Ciao |
Ciao, anche io ho il tuo problema e sto cercando di risolverlo. Questo problema ce l'hai solo con questa pianta o anche con altre, perchè io ce l'ho anche con le criptocorine, e come te ho gli stessi pesci, stessa vasca e stessi valori, tranne la co2 che ha valori diversi, ma penso che non è questo il problema. Il mio problema è iniziato quando ho introdotto i crossochelius, forse il problema è questo? mi fai sapere se risolvi il problema, lo stesso farò io. Ciao
|
Quote:
|
E' bello leggere tanto dinamismo nelle risposte, è quello che mi piace delle discussioni. Mi sono accordato con il mio acquarista di fiducia di fargli adottare per un periodo i miei due crossochelius in modo da verificare il ripristino delle folgie delle mie echinodorus. Ottimo i consiglio delle pastiglie vegetali, le ho provate, ma se ne fanno un baffo. I miei due crosso sono oramai di 10 cm.
Vi terrò informati. Grazie a tutti e se avete altre proposte.....avanti!:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |