![]() |
Matteo, io ho sempre letto e sentito dire solo di quelle per il post-reattore di calcio, sia su zeovit.com, sia da Dodarocs, sia da The reefer. Hanno il difetto di rischiare di rilasciare il PO4 se il ph si alza troppo, per questo sono ideali dopo il reattore... e non rilasciano lo schifo rosso delle ferrose... Funzionare, funzionano... da 0,65 senza resine, i fosfati dal reattore sono diventati 0,01... Però come ti ho detto secondo me, e non solo secondo me, vanno tenute per un breve periodo, giusto per togliere il picco iniziale della corallina nuova... quando sei intorno a 0,1 in uscita, si possono togliere...
|
Io ho sempre usato quelle della Aquamedic che sono a basse ferrosa , del rosso in vasca mai visto , non le avevo nel post reattore classico , ma era un barilotto (quello aquamedic bucato da un lato con il trapano ) , così alzavo il PH per via della goccia che si spacca , e fosfati sempre e quasi a 0 .
L'unica accortezza che usavo è avere il tubino che scaricava in vasca alto fino a 3 o 4 cm di dove volevo che l'acqua rimanesse dentro le resine, così da avere un mescolamento dell'acqua e non usare solo una parte di resine. |
sinceramente avevo sentito anche io di usare le aluminiche...per breve tempo ovviamente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |