![]() |
come presumevo non c'c' risposta grazie comunque il mio dubbio era capire se nel mio 300 lt lordo con mollI e lps potevo aggiungere pesci, ora ho:
2 pagliaccetti 1 Zebrasoma flavescens 1Centropyge bicolor 1Chrysiptera parasema 1Thalassoma lunare ..Pensavo di togliere il thalassoma |
Esatto...dovresti togliere il Thalassoma...arriva a 45 cm ;-)
Per il resto potrsti aggiungere un paio di pesci piccoli come pseudocromidi o gobidi... o magari una coppia di Kau. |
perfetto mi confermi la mia idea, ma che sono i kau?
|
Pterapogon kauderni ;-)
|
Quote:
|
Quote:
Cosa faccio???????? rischio e li lascio in vasca? |
Prova a mettere una fish box e dare da mangiare sempre lì dentro...in qualche giorno si dovrebbe abituare ad entrarci... io ho preso così l'hepatus, ma praticamente tutti ci entravano per mangiare.
|
Quote:
La si può fare da soli? Grazie mille |
Quote:
- Compri una scatola in plexiglass/plastica trasparente dura all'Ikea o simili di circa 20 x 15 x 10h - in un lato "fontale verticale" (quello 15x10) tagli via una finestra grande quasi quanto il lato stesso. - ora ti trovi una scatola con il lato frontale aperto (diciamo un buco quadrato di 10 x 8h) - con un altro pezzo di pexiglass/plastica trasparente tagli 2 pezzi di plastica a "trapezio" che abbiano base minore 7,5 e base maggiore 8,5... l'altezza del trapezio non è fondamentale... diciamo 6/9 cm - infili e incastri a pressione i 2 trapezi che hai ritagliato, verticalmente con la base minore che entra nella scatola e la base maggiore che resta fuori, e posizionati ai lati del foro nella scatola. - ora questi trapezi se li tieni paralleli lasceranno estrare e uscire i pesci dalla scatola senza problemi, mentre se li inclini stringendo la parte interna (come un imbuto per intenderci) lasceranno entrare i pesci che pero' non riusciranno più ad uscire - All'inizio gli metti il cibo dentro permettendo ai pesci di entrare e uscire senza problemi e quando si saranno abituati, metterai a imbuto i 2 trapezi e i pesci che entreranno rimaranno imoprigionati. Sono sicuro di essermi spiegato malissimo #23 |
Quote:
Ma la lascio appoggiata sul fondo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. |