AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   La nostra "beluga" è morta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=330320)

Corydoras 98 07-11-2011 21:36

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061229035)
Purtroppo anche i pesci non sono immuni da morti improvvise. Qualche malformazione interna, un infarto etc...Se la gestione è corretta ed i valori nella norma se proprio si vuole approfondire occorre rivolgersi ad un veterinario che, sezionandolo, può capire il perchè.

crilù,posso farti una domanda?

1 mese fà avevo dei pesci neon (prima che i miei pulcher dventassero carri armati) un giorno un neon repirava velocemente così l'ho isolato per 2 gionri,non dando segni di malessere lo prendo e libero di nuovo in vasca,mentre lo prendo col retino si è letteralmente piegato ad U ed ha cominciato a respirare pianissimo in acqua,dopo pochi istanti si piegò di nuovo e morì.

secondo me è stato un infarto in piena regola. #24

secondo te?

toko 08-11-2011 15:33

Vabbè grazie a tutti, Crilù, oramai l'ho sepolto in giardino e credo rimanga già poco.... avrei dovuto farlo subito. Pazienza resteranno solo le sue foto...

crilù 08-11-2011 16:07

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061229361)
Quote:

Purtroppo anche i pesci non sono immuni da morti improvvise. Qualche malformazione interna, un infarto etc...Se la gestione è corretta ed i valori nella norma se proprio si vuole approfondire occorre rivolgersi ad un veterinario che, sezionandolo, può capire il perchè.

1 mese fà avevo dei pesci neon (prima che i miei pulcher dventassero carri armati) un giorno un neon repirava velocemente così l'ho isolato per 2 gionri,non dando segni di malessere lo prendo e libero di nuovo in vasca,mentre lo prendo col retino si è letteralmente piegato ad U ed ha cominciato a respirare pianissimo in acqua,dopo pochi istanti si piegò di nuovo e morì.

secondo te?

Difficile da dire adesso. Bisognerebbe conoscere i valori dell'acqua al momento del fattaccio.
Una cosa è certa, il maneggiamento non è molto gradito dai pesci. Anche se a noi non pare cambiano i valori da una vasca all'altra, addirittura con i cambi si modificano. Pesci sani resistono a tutto, se sono un po' deboli ci restano secchi -28d#

crilù 08-11-2011 16:11

Quote:

Originariamente inviata da toko (Messaggio 1061230991)
Vabbè grazie a tutti, Crilù, oramai l'ho sepolto in giardino e credo rimanga già poco.... avrei dovuto farlo subito. Pazienza resteranno solo le sue foto...

Ti capisco ma l'mportante è che gli altri stiano bene adesso.
Dedica tutte le mattine qualche minuto all'osservazione dei pesci (non so il perchè ma di solito i casini succedono tutti di notte e di sabato magari). Imparerai presto a capire dall'atteggiamento e dalla livrea se qualcosa non quadra. Ciao

crilù 08-11-2011 16:12

Ops...Onlyreds, scusa ma mi sono accorta ora che non sono in malattie...:-(

Corydoras 98 08-11-2011 19:17

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061231078)
Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061229361)
Quote:

secondo te?

Difficile da dire adesso. Bisognerebbe conoscere i valori dell'acqua al momento del fattaccio.
Una cosa è certa, il maneggiamento non è molto gradito dai pesci. Anche se a noi non pare cambiano i valori da una vasca all'altra, addirittura con i cambi si modificano. Pesci sani resistono a tutto, se sono un po' deboli ci restano secchi -28d#

si,ma io l'avevo isolato in una nursery in rete nela stessa vasca. #28b

crilù 08-11-2011 20:13

Stiamo andando abbondantemente in OT e nella sezione sbagliata....;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15.