![]() |
Come non darti ragione: però se pensi di avere un'idea "strepitosa" è chiaro che ci devi buttar dentro soldini altrimenti prima o poi qualcuno potrà avere la tua stessa idea e magari avendo anche una certa solidità economica la brevetterà e nel tempo ci farà tanti soldini....
Bisogna considerare l'idea da brevettare come un investimento: se siamo stati bravi faremo soldini altrimenti.....ci si mangia le manine. Non per niente, rispolverando reminiscenze ragionieristiche, i brevetti nel bilancio di una azienda vengono considerati come beni dall'utilità (economica) differita nel tempo. |
Perfettamente d'accordo....
Il problema e' che parliamo di un 10.000€ di base di investimento....se lo fai a livello internazionale...che e' poi l'unico che ti da la sicurezza di non essere copiato E ci devi credere veramente tanto..... |
grazie giangi1970
purtroppo è così, è come investire i soldi su una donna, finchè non le togli le mutandine non saprai mai se te la dà oppure no... sul sito italiano dei brevetti, ci sono i prezzi.. però è verissimo che basta cambiare una vite e hai già raggirato il brevetto... |
io non ne so una cippa.....quindi chiedevo.....
qua siete tutti informati...pure troppo....ma andare a lavoro invece de sta sempre a legge il forum???? auhahuhah:-D:-D sto a scherzaaaaaaaa scusate l'ot ;-) |
c'è un film che ne parla "flash of genius"
|
noi avevamo provato con un marchio.......morale......ci abbiamo rinunciato......si spendevano + soldi di quelli che avremmo guadagnato in 5 anni.
|
COCO, fino a qualche anno fa nel mio corso di documentazione tecnica parlavamo anche dei brevetti... la conclusione all'atto pratico è che servono a molto poco, a meno che tu non sia in grado di brevettare "il principio innovativo".
Ad esempio la SINGER mantenne per decenni l'esclusiva della macchina da cucire perchè brevettò in questo modo: "macchina da cucire con la cruna dell'ago vicina alla punta dell'ago medesimo" Questa frase li blindò. Se non hai un "principio rivoluzionario", il brevetto è carta straccia purtroppo #13 |
e tu picci ne sai qualcosa vero?? -28d#
|
oh, yesss!!!
e non solo io purtroppo. il made in Italy è il più copiato al mondo... perchè siamo bravi!!! ;-) |
azz Picci speravo di avere un conforto dalla tua risposta, sapendo che lavoro fai e che soprattutto progetti anche!!
adesso sono a 12 "idee" di letti con lo stesso stile simili tra loro, ma diversi. che faccio? mi metto in cantina io e inizio a produrli? e cercare di venderli fuori dalla mia porta? come faccio a trovare un investitore o azienda che non voglia "fott****mi" appena giro le spalle?? uff!! stavo pensando di andare con questi disegni da un falegname amico di famiglia e parlargli (lavorano molto negli emirati arabi) e dirgli se vuole affiancarsi a me, ma poi penso che percentuale vorrà? il lavoro sporco lo fa lui, vorrà come minimo l'80%... che pa**e!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |