AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   aiuto!alghe che non vanno via (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=330188)

ALGRANATI 30-10-2011 20:42

Io avendo le filamentose non farei molti cambi....con i cambi vai ad alimentare anche le alghe......

io, come giustamente detto da Stefano, cambierei i test e me li farei da solo........e inizierei a produrmi l'acqua d'osmosi da solo visto che , se in così tanto tempo non sono diminuite le alghe....da qualche parte arriveranno gli inquinanti .....ovviamente escludento la tua mano pesante sul cibo.;-)

Anzanello 30-10-2011 23:31

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061212771)
Io avendo le filamentose non farei molti cambi....con i cambi vai ad alimentare anche le alghe......

io, come giustamente detto da Stefano, cambierei i test e me li farei da solo........e inizierei a produrmi l'acqua d'osmosi da solo visto che , se in così tanto tempo non sono diminuite le alghe....da qualche parte arriveranno gli inquinanti .....ovviamente escludento la tua mano pesante sul cibo.;-)

posso in parte incolpare l'artemia salina congelata?

Stefano G. 30-10-2011 23:37

cosa alimenti con l'artemia ??

Anzanello 30-10-2011 23:40

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061213189)
cosa alimenti con l'artemia ??

il pesce mandarino!mangia solo quello oltre a ciò che trova in vasca!poi quello che avanza se lo pappa il lysmata e il paguro più i vari vermi presenti!

ALGRANATI 30-10-2011 23:52

l'artemia la lavi prima di metterla in vasca??
quanta ne dosi?

eliminala ed elimina il mandarino che in una vasca come la tua non ci deve stare ;-)

Anzanello 31-10-2011 00:07

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061213230)
l'artemia la lavi prima di metterla in vasca??
quanta ne dosi?

eliminala ed elimina il mandarino che in una vasca come la tua non ci deve stare ;-)

si si la lavo!ne metto un pezzettino di cubetto!sarà un sesto del totale!avessi qualcuno a cui affidarlo per qualche mese lo darei via!ma solo due persone che conosco hanno un acquario ed è d'acqua dolce,al commerciante non lo do indietro perchè lì starebbe sicuramente peggio!ora cerco qualche soluzione..

Anzanello 02-11-2011 02:48

ma mettendo qualche animale che si ciba di alghe si potrebbe risolvere??

ALGRANATI 02-11-2011 08:28

non risolvi se non risolvi gli inquinanti.

Anzanello 04-11-2011 23:25

ma quelle in foto sono dino per caso????

51m0ne 05-11-2011 13:20

Beh, però qualche lumachina oppure un riccio (se i valori sono a posto e salinità bella stabile) potresti anche inserirli... O no?
Poi è vero che bisogna risolvere le cause, ma sono comunque animali che non sporcano più di tanto, sono interassanti da vedere (o almeno a me piacciono) e finchè provi le possibili soluzioni avranno pappa assicurata.
Quando le alghe saranno molte meno, potrai valutare di riportare il riccio in negozio (io adoro i ricci nelle vasche!! Un po' meno quando ci pesto sopra al mare... :-)) ).
Mia opinione eh.
Ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16.