![]() |
per l'illuminazione ti consiglio di cercare nell'apposita sezione "illuminazione marino" .... per altre info sull'attrezzatura leggi queste guide ti possono aiutare ;-)
http://www.acquaportal.it/Marino/ |
non riesco a trovare una guida che spieghi con precisione il rapporto luce litri.
|
Quote:
|
Allora ho deciso di fare una vasca 120x60x55 , ho provato a modificare la plafoniera che mi hanno regalato, vi posto una foto.
1 HQI centrale da 150w 2 HQI laterali da 120w 2 neon blu da 9w 2 strisce di led blu ad alta lunimosità. E' da rifinire, devo ancora collegare i led e cambiare le viti arruginite. Che ne dite? http://s7.postimage.org/gof44wo4n/DSCF1518.jpg |
Quote:
|
gatling....ma che io sappia hqi da 120w da acquario non ne esistono....150/250/400 è lo standard....con quei faretti è anche abbastanza bruttina la plafo...ti conveniva vendere la plafo sul mercatino e cercare qualcosa di più adatto alla tua vasca...120*60 inizia ad essere una signora vasca...che merita almeno 2*250w meglio se montate su 2 lumenark III se ti vuoi avventurare con gli SPS....:-)
|
vasca da 396lt lordi - 390W, penso il rapporto sia giusto, sicuramente comprandola avrei una cosa più carina ma alla fine ho speso 40€ in totale, per me la tecnica deve essere funzionale non bella.
Se le 120W non si rivelano efficaci le cambio tanto l'attacco è lo stesso, la 150W sono sicuro che è ottima, i led sono siliconati. La base la faccio in alluminio e giunti, senza ante tutto aperto, spartano, starà in una stanza con altri 3 acquari dolci. |
se vuoi ho una plafoniera 8X 39 me ne hanno regalate due,se vuoi una te la posso rivendere...
|
quanto vorresti?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01. |