![]() |
Quote:
ecco una foto di come e' ora con la luce accesa http://s7.postimage.org/68hqzn9qv/DSC06392.jpg |
provare a cambiarla di posto e dare un pò di cibo a metà fotoperiodo, solo per un arco di tempo in modo da adattarsi al nuovo ciclo di luce?
|
le luci si sono spente e la tridacna si e' riaperta.....
|
Bhe vale...direi che ci sono pochi dubbi.
se continua così si può stressare fino a morire....anche perchè ormai non può essere ancora adattamento alla luce. ormai è parecchio che hai quell'animale. |
Ma dici che sia troppa luce?
|
be' l'unica soluzione sarebbe darla via quindi...
ma per voi e' la qualita' della luce o l'intensita'? lo so... domanda da 100000000 punti.... |
dani secondo me è luce troppo concentrata.....Vale...riesci ad allargare la luce che gli arriva??
|
Matteo considera che la plafo l'ho alzata a 15 cm dall'acqua e lei sta sul fondo a 60 cm di profondita', la luce che gli arriva non e' concentratissima ed e' ben miscelata, se e' questo che intendi nella tua domanda
|
Vale, quello che voglio dire....è che non ci sono molte alternative,.......se si chiude con la luce e si apre con il buio.......è la luce che gli da fastidio.
|
capito...cmq oggi sembra piu' aperta, non al massimo ma meglio degli altri giorni sicuro....
pero' c'e' un altro problema.... lo strigosus l'ha presa di mira e continua a pizzicargli il mantello... non so piu' che fare, ho provato a pescarlo col l'amo, con la nassa... niente...ora gli ho appicciato davanti alla tridacna una gigantografia di un achilles.... almeno sta un po lontano anche se credo per poco....>:-( e meno male che era alghivoro>:-(>:-(>:-( dentro sta vasca serve un esorcismo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41. |